ben zhou bybit

CRIPTO, NON SOLO FUFFA, MA ANCHE TRUFFA – LA PIATTAFORMA DI CRIPTOVALUTE “BYBIT” HA SUBITO IL PIÙ GRANDE FURTO DELLA STORIA DELLE MONETE DIGITALI: SONO STATI SOTTRATTI 1,4 MILIARDI DI DOLLARI IN ASSET DIGITALI, PRINCIPALMENTE ETHEREUM – UN HACKER HA MANIPOLATO UN TRASFERIMENTO DI ROUTINE TRA PORTAFOGLI DIGITALI ED È RIUSCITO A TRASFERIRE LE CRIPTOVALUTE A UN INDIRIZZO NON IDENTIFICATO – IL CEO DELLA SOCIETÀ, BEN ZHOU, FINGE SICUREZZA: “I FONDI SONO AL SICURO E L’AZIENDA RIMANE SOLVIBILE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.lastampa.it

 

Ben Zhou - CEO BYBIT

L’exchange di criptovalute Bybit ha subito ieri un attacco informatico che ha portato al furto di circa 1,4 miliardi di dollari in asset digitali, principalmente Ethereum. L’attacco è avvenuto durante un trasferimento di routine tra portafogli digitali; un hacker ha manipolato il processo, trasferendo le criptovalute a un indirizzo non identificato.

 

Nonostante l'entità del furto, il Ceo di Bybit, Ben Zhou, ha assicurato che i fondi rimanenti degli utenti sono al sicuro e che l’azienda rimane solvibile, con la possibilità di assorbire la perdita anche nel caso in cui le criptovalute rubate non vengano recuperate.

 

Quanto accaduto è il più grande furto nella storia delle criptovalute, più clamoroso anche di quelli subiti da Poly Network e Binance. Quello che è successo evidenzia le continue sfide per la sicurezza nel settore delle criptovalute […]

Bybit

 

A causa dell’attacco, il valore del token della piattaforma ha subito una diminuzione fino al 6%. Bybit ha dichiarato che sta collaborando con esperti di blockchain per investigare sull’accaduto e ha assicurato che le operazioni continuano senza interruzioni.

Bybit