
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
Dagonews
Amministrative. Come siamo messi?
A TORINO, Fassino è in vantaggio. Ma per stare tranquillo deve riuscire a vincere al primo turno: al secondo gli elettori del centrodestra si fionderebbero sui grillini, rischiando di far perdere l'ex leader dei Ds convertito al renzismo.
Se vi sembra che gli sgambetti tra i candidati del centrosinistra a MILANO siano segnale di caos, è perché non vi siete addentrati nel ginepraio che è la destra meneghina. Sala è ben piazzato nei sondaggi per le elezioni generali, ma se alle primarie dovesse vincere la Balzani, allora il centrodestra si arrenderebbe alla candidatura di Passera, in campo da mesi senza grandi supporter. Contro Sala, manager prestato alla politica, Passera il banchiere riciclato ministro diventa una pallida imitazione. Contro la Balzani invece, potrebbe coagulare gli anti-comunisti e anti-radical chic che ancora contano qualcosa.
CORRADO PASSERA E SILVIO BERLUSCONI FOTO INFOPHOTO
Corradone maritato Salza ha chiesto più volte udienza a Berlusconi, che gliel'ha finora negata: solo contatti telefonici, sennò s'incazza Salvini. Che come sappiamo sogna Del Debbio, ma davanti alla riluttanza del teletribuno si accontenterebbe pure di Stefano Parisi, ex Fastweb e ora al timone di ''Chili'', tv on demand. Ma poiché per candidarsi dovrebbe mollare le quote della società, prima di prendere una decisione vuole la certezza di un compratore. Proprio Silvio sarebbe un buono e generoso acquirente, ma sarebbe disposto a sganciare milioni pur di (provare a) riconquistare Milano?
Tornando a Del Debbio, perché mai il tosco-milanese dovrebbe rinunciare a una simile occasione, visti anche gli ascolti in calo del suo programma su Rete4? Pare che Paolino non si fidi affatto dei sondaggi che la prode Ghisleri invia settimanalmente ad Arcore. Secondo lui, sovrastimano il suo appeal, e sarebbero usati in maniera strumentale dal Banana per convincerlo.
Le ultime rilevazioni dicono che a ROMA Giachetti deve recuperare almeno 5 punti di consenso per avere una possibilità di vincere. Se Silvio convince Salvini ad appoggiare Marchini, ora che la Meloni è fuori dai giochi causa gravidanza, ''Arfio'' sarebbe favorito al ballottaggio.
Se invece sia destra che sinistra andranno in ordine sparso, con Giachetti, Fassina, un altro misterioso candidato vendoliano da una parte, e Marchini, un candidato gradito a Salvini (o Bertolaso) più Storace dall'altra, allora i grillini avranno campo libero, pur con il nome debole che sarà sputacchiato dalle primarie online. Nella partita a traversone che sono le elezioni romane, la gara a perdere si fa sempre più accesa.
Per chiudere, a NAPOLI resta in testa De Magistris, seguito da Lettieri e Bassolino appaiati, e Valeria Valente al terzo posto. Anche qui il ballottaggio è sicuro, e le sorprese non mancheranno.
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…