giuseppe conte beppe grillo mario draghi

DAGONEWS - I CINQUESTELLE PRONTI A VOTARE LA FIDUCIA SONO 24 ALLA CAMERA E 5 AL SENATO (DIETRO C’E’ FICO ATTRAVERSO IL SUO FIDO D’INCÀ) - ALTRI 15, TRA CUI BONAFEDE E TODDE, SI ACCODEREBBERO VOLENTIERI MA NON OSANO ENTRARE IN ROTTA DI COLLISIONE CON CONTE - E POI C’E’ LA MAGGIORANZA DOMATA CON IL FRUSTINO DA PAOLA TAVERNA - E GRILLO? E’ GIA’ OLTRE: QUANDO SI SARA’ LIQUEFATTO PEPPINIELLO APPULO, CONSEGNERA’ IL M5S A VIRGINIA RAGGI E DI BATTISTA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO

Dagonews

 

Che aria tira nel M5s? La fronda capeggiata da Roberto Fico, che non si espone visto l’incarico istituzionale (manda avanti il suo fedelissimo, D’Incà), spinge per votare la fiducia al governo. Del gruppo, che conta 24 grillini alla Camera e 5 al Senato, fanno parte Crippa, Buffagni, Tofolo.

 

Poi c’è l’ala che voterebbe volentieri la fiducia a Draghi ma non osa entrare in rotta di collisione con Conte. Il drappello, tra cui Bonafede e Todde, conta 15 onorevoli e 2 senatori.

ALESSANDRO DI BATTISTA VIRGINIA RAGGI PH LAPRESSE

 

E infine c’è la maggioranza “Tavernista” dei duri e puri, imbrigliata da Paola Taverna.

L’altroieri Grillo ha parlato al telefono con Conte e ha ascoltato senza lasciarsi coinvolgere più di tanto. L’Elevato ormai punta ad affidare il M5s al duplex Raggi-Di Battista, che è quel che sogna pure Marco Travaglio.

paola taverna foto di bacco (1)alessandro di battista virginia raggi