giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT – AIUTO! TRUMP CONTINUA A FREGARSENE DI INCONTRARE GIORGIA MELONI - ANCORA ROSICANTE PER LE VISITE DI MACRON E STARMER A WASHINGTON, LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SI ILLUDE, UNA VOLTA FACCIA A FACCIA, DI POTER CONDIZIONARE LE SCELTE DI TRUMP SUI DAZI ALL'EUROPA (CHE, SE APPLICATI, FAREBBERO SALTARE IN ARIA L'ECONOMIA ITALIANA E IL CONSENSO AL GOVERNO) - LA DUCETTA NON HA ANCORA CAPITO CHE IL TYCOON PARLA SOLO IL LINGUAGGIO DELLA FORZA: SE HAI CARTE DA GIOCARE, TI ASCOLTA, ALTRIMENTI SUBISCI E OBBEDISCI. QUINDI: ANCHE SE VOLASSE ALLA CASA BIANCA, RITORNEREBBE A CASA CON UN PUGNO DI MOSCHE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO

È ormai chiaro che Donald Trump non abbia nessuna voglia di impiegare il suo tempo ad incontrare faccia a faccia Giorgia Meloni.

 

La premier volerebbe a Washington come Icaro verso il sole, ma il cowboy coatto che siede alla Casa bianca non vede il valore aggiunto di un vis-a-vis con la sua groupie number one. Insomma, per Trump, non conta un cazzo, a differenza di Francia e Gran Bretagna, i cui leader, Macron e Starmer, sono stati subito ricevuti alla Casa Bianca.

 

Senza più il vento a favore di Musk (che aspetta il contrattone italiano per la Starlink), la Statista della s-Garbatella è arrivata al punto di consegnare  all’ambasciatore negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, un messaggio da consegnare al presidente americano. La posizione italiana sull’ingresso dell’Ucraina nella Nato sarà “allineata” a quella degli Usa: un no secco.

 

URSULA VON DER LEYEN GIORGIA MELONI

Peccato che con il consueto camaleontismo, necessario a non urtare Bruxelles, Giorgia Meloni abbia provato un insostenivile sotterfugio: la proposta di allargare a Kiev la tutela dell’articolo 5 del Patto Atlantico, che prevede l’intervento di tutti i Paesi membri a difesa di uno Stato partner aggredito. Una supercazzola che non sta né in cielo né in terra, e già esclusa sia da Washington che da Mosca.

 

D’altronde, anche un eventuale incontro con Trump, a cosa porterebbe? L'Underdog del Colle Oppio è forse convinta di esercitare il suo ascendente sull’incontenibile e imprevedibile golfista-in-chief?

 

GIORGIA MELONI TRA DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA DI GIANNELLI

Si illude di scongiurare i dazi sulle merci italiane, mostrando i suoi occhioni da cerbiatta e il sorriso da "furbetta del quartierino"? Ormai dovrebbe aver capito che Trump parla solo il linguaggio della forza: se hai carte da giocare, ti ascolta, altrimenti subisci e obbedisci.  

 

Rischierebbe, quindi, di tornare a Roma con le pive nel sacco, identica condizione a quella in cui si trova il tycoon con Putin: era convinto di indurre “Mad Vlad” a una tregua di 30 giorni in Ucraina, ma è stato intortato ben bene dal Cremlino. Un nulla di fatto che non ha fermato la guerra.

 

 

VIGNETTA ELLEKAPPA - IL VERO SUCCESSO DI TRUMPLA TELEFONATA PUTIN TRUMP SECONDO OSHO

GIORGIA MELONI DONALD TRUMP - IMMAGINE CREATA CON GROKgiorgia meloni e donald trump meme by edoardo baraldi DONALD TRUMP ACCOGLIE GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGOINCONTRO A MAR A LAGO TRA DONALD TRUMP E GIORGIA MELONIDAZIAMI MA DI BACI SAZIAMI - MEME BY EMILIANO CARLI SAN VALENTINI BY TRUMP E MELONI - VIGNETTA BY GIANNELLI