
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – AIUTO! TRUMP CONTINUA A FREGARSENE DI INCONTRARE GIORGIA MELONI - ANCORA ROSICANTE PER LE VISITE DI MACRON E STARMER A WASHINGTON, LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SI ILLUDE, UNA VOLTA FACCIA A FACCIA, DI POTER CONDIZIONARE LE SCELTE DI TRUMP SUI DAZI ALL'EUROPA (CHE, SE APPLICATI, FAREBBERO SALTARE IN ARIA L'ECONOMIA ITALIANA E IL CONSENSO AL GOVERNO) - LA DUCETTA NON HA ANCORA CAPITO CHE IL TYCOON PARLA SOLO IL LINGUAGGIO DELLA FORZA: SE HAI CARTE DA GIOCARE, TI ASCOLTA, ALTRIMENTI SUBISCI E OBBEDISCI. QUINDI: ANCHE SE VOLASSE ALLA CASA BIANCA, RITORNEREBBE A CASA CON UN PUGNO DI MOSCHE...
DAGOREPORT
DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO
È ormai chiaro che Donald Trump non abbia nessuna voglia di impiegare il suo tempo ad incontrare faccia a faccia Giorgia Meloni.
La premier volerebbe a Washington come Icaro verso il sole, ma il cowboy coatto che siede alla Casa bianca non vede il valore aggiunto di un vis-a-vis con la sua groupie number one. Insomma, per Trump, non conta un cazzo, a differenza di Francia e Gran Bretagna, i cui leader, Macron e Starmer, sono stati subito ricevuti alla Casa Bianca.
Senza più il vento a favore di Musk (che aspetta il contrattone italiano per la Starlink), la Statista della s-Garbatella è arrivata al punto di consegnare all’ambasciatore negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, un messaggio da consegnare al presidente americano. La posizione italiana sull’ingresso dell’Ucraina nella Nato sarà “allineata” a quella degli Usa: un no secco.
URSULA VON DER LEYEN GIORGIA MELONI
Peccato che con il consueto camaleontismo, necessario a non urtare Bruxelles, Giorgia Meloni abbia provato un insostenivile sotterfugio: la proposta di allargare a Kiev la tutela dell’articolo 5 del Patto Atlantico, che prevede l’intervento di tutti i Paesi membri a difesa di uno Stato partner aggredito. Una supercazzola che non sta né in cielo né in terra, e già esclusa sia da Washington che da Mosca.
D’altronde, anche un eventuale incontro con Trump, a cosa porterebbe? L'Underdog del Colle Oppio è forse convinta di esercitare il suo ascendente sull’incontenibile e imprevedibile golfista-in-chief?
GIORGIA MELONI TRA DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA DI GIANNELLI
Si illude di scongiurare i dazi sulle merci italiane, mostrando i suoi occhioni da cerbiatta e il sorriso da "furbetta del quartierino"? Ormai dovrebbe aver capito che Trump parla solo il linguaggio della forza: se hai carte da giocare, ti ascolta, altrimenti subisci e obbedisci.
Rischierebbe, quindi, di tornare a Roma con le pive nel sacco, identica condizione a quella in cui si trova il tycoon con Putin: era convinto di indurre “Mad Vlad” a una tregua di 30 giorni in Ucraina, ma è stato intortato ben bene dal Cremlino. Un nulla di fatto che non ha fermato la guerra.
VIGNETTA ELLEKAPPA - IL VERO SUCCESSO DI TRUMP
LA TELEFONATA PUTIN TRUMP SECONDO OSHO
GIORGIA MELONI DONALD TRUMP - IMMAGINE CREATA CON GROK
giorgia meloni e donald trump meme by edoardo baraldi
DONALD TRUMP ACCOGLIE GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO
INCONTRO A MAR A LAGO TRA DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI
DAZIAMI MA DI BACI SAZIAMI - MEME BY EMILIANO CARLI
SAN VALENTINI BY TRUMP E MELONI - VIGNETTA BY GIANNELLI
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…