giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

carlo nordio foto lapresse.

Di fronte all’imbarazzo per la vicenda Almasri, il torturatore libico arrestato e poi rilasciato, a gennaio, dalle autorità italiane nonostante pendesse su di lui un mandato di cattura internazionale, Giorgia Meloni chiede un capro espiatorio.

 

I geniacci di Palazzo Chigi hanno subito individuato in Giusi Bartolozzi, capo di gabinetto del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, la perfetta colpevole da sacrificare.

 

Del resto, è partita dalla mail della “zarina” di via Arenula la comunicazione che sbugiarda la versione di Nordio: il ministro ha sempre sostenuto di essere stato informato lunedì 20 gennaio dell’arresto di Almasri, ma Bartolozzi, il giorno precedente, aveva scritto ai dirigenti del Guardasigilli, chiedendo di comunicare solo via Signal, per avere più riservatezza.

 

GIUSI BARTOLOZZI

Di fatto, quelle comunicazioni lasciano ipotizzare che Nordio fosse informato già dal giorno prima dell’arresto di Almasri.

 

Se fosse intervenuto subito, avrebbe potuto bloccare il rilascio del miliziano libico, che invece è stato liberato e rispedito a Tripoli con volo di Stato.

 

Di fronte all’ipotetico sfanculamento della sua “zarina”, Carlo Nordio si è subito adontato: giammai!

 

La tesi dell’ex magistrato con la passione per gli spritz, infatti, è che tutto il Governo fosse a conoscenza del caso, e che la decisione sia stata presa a monte, direttamente da Palazzo Chigi. Sarebbe stata la “fiamma magica” di Giorgia Meloni, secondo Nordio, a decidere di esfiltrare Almasri.

GIORGIA MELONI E IL CASO ALMASRI - MEME BY FAWOLLOLEGA NORDIO - MEME BY EMANUELE CARLI giorgia meloni carlo nordio

carlo nordio e il caso almasri

GIUSI BARTOLOZZIgiusi bartolozzi

CARLO NORDIO - VOTO DI SFIDUCIA ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE (1)CARLO NORDIO MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

IL PASSAPORTO DOMINICANO DI ALMASRIALFREDO MANTOVANO. - GIORGIA MELONI - CARLO NORDIO - MATTEO PIANTEDOSI - FOTO LAPRESSECARLO NORDIO CHE CERCA DI IMPEDIRE IL RILASCIO DEL TORTURATORE LIBICO ALMASRI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA