raphael glucksmann - marine le pen - emmanuel macron - michel barnier

DAGOREPORT – MACRON NON VUOLE RIMETTERCI LE PEN: IL GALLETTO FRANCESE VUOLE PORTARE A TERMINE IL MANDATO PRESIDENZIALE (L’ULTIMO A SUA DISPOSIZIONE). PER QUESTO, DI FRONTE ALLE MOZIONI DI SFIDUCIA DI LE PEN E MELENCHON AL PREMIER BARNIER, PREPARA IL CONTRATTACCO – L’EX BANCHIERE STA CORTEGGIANDO IL SOCIALISTA RAPHAEL GLUCKSMANN, CHE SI È PENTITO DELL’ABBRACCIO MORTALE CON MELENCHON...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

MARINE LE PEN ED EMMANUEL MACRON IN FIUME FUORI - MEME BY EMILIANO CARLI

Nonostante le turbolenze che hanno portato all’annuncio del voto di sfiducia al premier francese, Michel Barnier, Emmanuel Macron non si sente sotto assedio. Esclusa l’ipotesi di dimissioni, come richiesto dal sinistrello Melenchon e anche da qualche gruppuscolo di destra, il “Toyboy dell’Eliseo” sta corteggiando Raphael Glucksmann, nel tentativo di formare un Governo con il sostegno del Partito socialista.

 

In dote, Macron e Barnier portano la linea dura avuta nei confronti di Marine Le Pen, la quale, in cambio dell’astensione, avrebbe voluto compensazioni nella legge di bilancio. Una volta capito che le sue richieste non avrebbero trovato spazio nella manovra, la Duciona di Francia, già incazzata per il processo in corso in cui rischia seriamente di non potersi candidare all'Eliseo, si è chiamata fuori.

 

Il suo passo indietro, però, può spalancare le porte del Governo ai socialisti, che si stanno gradualmente smarcando dall’abbraccio mortale con la sinistra di France Insoumise di Melenchon.

Michel Barnieremmanuel macron Michel Barnier - foto lapresseJEAN LUC MELENCHON - MARINE LE PENJean-Luc MelenchonMARINE LE PEN JEAN LUC MELENCHON

Raphael Glucksmann 49Raphael Glucksmann 45Emmanuel Macron Marine Le Pen