stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

jonathan grey - blackstone

Come Dago-rivelato, il Ceo di Blackstone, Stephen Schwarzman, è venuto in Italia per ragioni personali: sta cercando un villone nel Chiantishire toscano da acquistare, il più lontano possibile dalle mattane di Trump e dai cafoni di Mar-a-Lago.

 

Insieme a lui, c’era il COO (chief operating officer, direttore operativo) del fondo americano, Jonathan Grey, il quale, dopo una chiaccherata con il capo di gabinetto di Palazzo Chigi, Gaetano Caputi, e un saluto veloce a Giorgia Meloni, ha raggiunto via XX Settembre per un lungo colloquio con il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sugli investimenti in Italia di Blackstone.

 

Gianluca Ricci Macquarie Italia

E' noto che il Ceo di Blackstone Italia, Andrea Valeri, non ha preso molto bene l'idea di Cdp di tagliare per l'esercizio 2024 i dividendi sui ricavi al 60% da utilizzare per i lavori sulle rete autostradale (quando il fondo Usa si preso il 24,5% di Aspi, all'indomani della cacciata dei Benettoni per il crollo del ponte di Genova, la cifra dei dividendi era del 100%).

 

Mentre il fondo finanziario Usa KKR potrebbe concordare con la Cdp di Scannapieco un'uscita anticipata dalla Rete ex Tim (3 anni anziché 5), pagata 20 miliardi, si vocifera che il fondo australiano Macquarie, abbia comunicato al suo responsabile in Italia, Gianluca Ricci, che è meglio disinvenstire quando i dividendi non sono più convenienti...

 

kravis kkr

Macquarie ha una partecipazione del 40% nella disastrata Open Fiber, e detiene, come Blackstone, il 24,5% della Holding Reti (il 51% è nelle mani di Cdp equity), che possiede l’88% di Aspi.

 

FLASH – IL CEO DI BLACKSTONE, STEPHEN SCHWARZMAN, AVRÀ ANCHE A CUORE GLI INVESTIMENTI DEL SUO FONDO IN ITALIA (TRA CUI AUTOSTRADE), MA IL SUO RECENTE VIAGGIO A ROMA È SERVITO PER UN AFFARE PRIVATO: STA CERCANDO UNA BELLA VILLA IN TOSCANA…

https://www.dagospia.com/business/flash-ceo-blackstone-stephen-schwarzman-avra-cuore-gli-investimenti-suo-429037

blackstone

 

 

Macquarie L AZIONARIATO DI AUTOSTRADE PER L ITALIA steve schwarzman 4Macquarie

DARIO SCANNAPIECOAndrea Valeri di Blackstone

gaetano caputiGIANCARLO GIORGETTI AD ANCONA - TUTTA UN'ALTRA ECONOMIA