DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Da http://www.independent.co.uk/
L’attore inglese Michael Enright ha deciso di lasciare Hollywood per la Siria, dove aiuterà i guerriglieri curdi a “Cancellare l’Isis dalla faccia della terra”. Per niente scoraggiato dalla sua inesperienza militare, la star di “Pirati dei Caraibi” e “Law & Order: LA” ha deciso di combattere il terrorismo in prima persona unendosi ai Kurdish People’s Protection Units (YPG).
L’attore ha detto alla tv araba Al Aan di essere stato profondamente scosso dalla decapitazione del foto-giornalista James Foley da parte di “Jihadi John”: “La cosa che mi ha ferito di più è che il boia fosse inglese – spiega Enright – Mi sento in debito con l’America, la amo con tutto il mio cuore e ho pensato che devo provare a combattere queste ingiustizie”.
Michael Enright dichiara guerra all’Isis:
Le decapitazioni degli ostaggi occidentali e giapponesi, il massacro e le violenze subite dalla comunità yazida, e la notizia del pilota giordano bruciato vivo, avrebbero convinto Enright ad impugnare le armi: “L’Isis va cancellato dalla faccia della terra, sono una vergogna per la razza umana e il nostro compito è quello di annientarli”.
L’attore ha raggiunto tantissimi altri occidentali che sono accorsi nel territorio del califfato per combattere lo Stato Islamico, molti di loro non hanno alcuna esperienza militare. Enright ha scritto alla sua famiglia in caso non dovesse tornare, facendone una questione di vita o di morte: “Non sono venuto qui per scappare, ma per combattere e morire, se necessario”.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……