
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
Da “Radio 24”
Enrico Letta a Mix24 su Radio 24 “Penso che non si voterà in autunno. Questa legislatura andrà alla sua scadenza naturale perché le riforme costituzionali che sono state messe in campo hanno dei tempi di approvazione tale che si arriverà alla scadenza naturale, se si votasse solo l’Italicum e poi si andasse a votare sarebbe una sconfitta di tutti.” Lo dice Enrico Letta a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.
“SU ITALICUM SERVE MAGGIORANZA LARGA”?
“Se sarò in Parlamento voterò l’Italicum oppure no? Bisogna vedere come sarà l’Italicum. Lo vedremo. Penso che una legge elettorale approvata a maggioranza stretta in Italia ce n’è stata solo una, è stata il Porcellum, è stato un disastro. Le altre, il Mattarellum e quelle della prima repubblica, sono state approvate a maggioranze larghe perché, come ha detto Renzi stesso, le regole del gioco si fanno tutte insieme. C’è bisogno di una maggioranza larga”. Lo dice l’ex premier Enrico Letta a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.
“COME PRESIDENTE NON ELETTO MI SONO SENTITO A DISAGIO”
MATTEO RENZI E LA BOMBA A ENRICO LETTA
“Come presidente non eletto mi sono sentito a disagio. Il mio governo è nato perché non c’erano alternative alle larghe intese in cui bisognava trovare una persona che riuscisse a tenere insieme tutti, se no la legislatura non partiva. Bisogna ricordarsi le condizioni.” Lo dice Enrico Letta a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 commentando anche il pensiero di Romano Prodi dice che 3 Presidenti del Consiglio non eletti sono un intervallo troppo lungo nel processo democratico.
“JOBS ACT NON SUFFICIENTE. BISOGNA AGGIUNGERE TUTELE”
“Il Job Act è stato un passo avanti però non sufficiente, c’è bisogno sul lavoro di fare molte altre cose perché oggi il vero problema è la disoccupazione e c’è bisogno di tutelare i lavoratori che hanno perso il lavoro”. Lo afferma l’ex premier Enrico Letta a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. “Le tutele crescenti non ci sono ancora a sufficienza. Bisogna aggiungere tutele”
“IL RACCONTO DI RENZI È METADONE”
“Renzi racconta un Paese che non c’è? E’ una fase in cui la percezione delle cose vale più del reale, aiuta a star meglio? Io cerco di dare un contributo perché non sia un tempo in cui la percezione conta più della realtà. Non aiuta a stare meglio è metadone.” Lo dice l’ex premier Enrico Letta a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.
“PER LA LIBIA IL NOME GIUSTO ERA PRODI”
“Per la questione sulla Libia sarebbe stato non male, per esempio, se l’Unione Europea avesse nominato uno come Romano Prodi a occuparsi di questo.” Lo dice l’ex Premier Enrico Letta a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. L’Italia è sola di fronte all’esodo biblico che arriva e arriverà dalla Libia. Triton è fallita. L’Europa è immobile.
RENZI E LETTA ALL ASSEMBLEA NAZIONALE PD
Cosa manca? “Spero che domani il Consiglio Europeo approvi qualche cosa di importante, e io penso che la cosa principale, lo dice oggi in un bellissimo editoriale su ‘Il Messaggero’ Romano Prodi, credo che bisogna che si faccia una specie di Mare Nostrum europea.”
Ma la soluzione militare non ha senso? “No, mi sembra molto complicata la soluzione militare sulla Libia, altra cosa è dire che la Libia va sistemata. Spero che il Consiglio di domani, e soprattutto la Libia è affare da Nazioni Unite, riescano a trovare una soluzione, ma operativa.”
MATTEO RENZI NELL UFFICIO DI LETTA A PALAZZO CHIGI
“MARO’ CI ABBIAMO PROVATO IN TUTTI I MODI”??
“Proprio perché sono quattro ministri degli esteri e quattro importanti, autorevoli personalità, è la dimostrazione del fatto che l’Italia ci ha tentato in tutti i modi con formule diverse, però il tema di fondo è che questa vicenda si è infilata in una situazione indiana, indiana, attenzione, in cui abbiamo capito cosa vuole dire l’India”. Lo afferma Enrico Letta a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Se fossero stati gli americani andavano a riprenderseli. Ma noi non siamo gli americani”
RENZI E LETTA ALL ASSEMBLEA NAZIONALE PD
LETTA-RENZI
LETTA-RENZI
MATTEO RENZI NELL UFFICIO DI ENRICO LETTA A PALAZZO CHIGI
LETTA E RENZI
letta
matteo renzi arriva in smart all incontro con letta
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…