
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
"Berlusconi? Avere un leader come Berlusconi ha di positivo che tiene unita la magistratura". Così Piercamillo Davigo, ex procuratore di Mani Pulite e oggi consigliere di Cassazione, a La Zanzara su Radio24. Davigo ha criticato poi la candidatura dei magistrati in politica. "Ingroia? Ognuno è libero di fare quello che vuole - dice Davigo a Radio 24 - ma io credo che i magistrati non debbano candidarsi alle elezioni politiche, non perchè la politica abbia qualcosa di sporco ma perchè sono due cose diverse.
Io sarei un pessimo politico, perchè da giudice sono abituato a decidere secondo coscienza e difficilmente potrei tener conto dell'elettorato, cosa che invece un politico deve fare. Non si possono limitare i diritti politici, ma secondo me se c'è qualcuno che vuole fare politica dovrebbe essere una strada senza ritorno. Difficile dare l'impressione di imparzialità , dopo essere stato in Parlamento".
Ingroia non va troppo in televisione, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: "C'è il diritto anche per i magistrati ad andare in tv, a manifestare il proprio pensiero. A patto che non si parli dei processi in corso. Non conta quanto vai in televisione, ma quello che dici".
Le piace una lista composta da ex magistrati?: "Sarebbe come dire: siccome le cose vanno male facciamole andare peggio", risponde Davigo.
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…