
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAZI AMARI PER L’EUROPA! DOMANI ALLE 22 TRUMP ANNUNCERA’ LE NUOVE TARIFFE DOGANALI CHE SARANNO “EFFICACI IMMEDIATAMENTE” – LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE VON DER LEYEN: “LA UE NON VUOLE LO SCONTRO, MA SIAMO PRONTI A REAGIRE” – SALVINI INFILZA URSULA: “VENDICARSI DEI DAZI? APRIRE GUERRE COMMERCIALI CON GLI USA È UNA SCELTA INFELICE, NON FA L'INTERESSE DI NESSUNO”. COSA NE PENSA LA MELONI DELLE PAROLE DEL VICEPREMIER?
Valentina Iorio per corriere.it - Estratti
DONALD TRUMP URSULA VON DER LEYEN
Mercoledì 2 aprile il presidente americano Donald Trump intende annunciare i cosiddetti «dazi doganali reciproci», su cui aleggia ancora una notevole incertezza.
La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ribadisce che l’Unione europea è aperta ai negoziati ma «tutte le carte per la risposta ai dazi sono sul tavolo».
Il ministro Urso: «Sui dazi Usa l’Europa deve negoziare, ma no a contro dazi. Stati Uniti saranno sempre nostri alleati», qui l’intervista al Corriere
Casa Bianca: dazi in vigore subito dopo l'annuncio di Trump
DONALD TRUMP VS URSULA VON DER LEYEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK
I dazi che Donald Trump annuncerà domani saranno «efficaci immediatamente»: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. Il presidente Trump è «sempre pronto» per una telefonata o per una «buona negoziazione», ha aggiunto rispondendo ad una domanda se ci sia ancora qualcosa che i leader stranieri possono fare per evitare i dazi.
Trump domani alla Casa Bianca: maxi dazi «reciproci»
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di aver definito un piano definitivo per l'introduzione di dazi «reciproci» su larga scala, ma ha precisato che i dettagli saranno resi noti solo domani pomeriggio, alle 16 (ore 22 in Italia), nel giardino delle rose della Casa Bianca. Parlando ai giornalisti nello studio ovale, Trump ha spiegato che le nuove tariffe colpiranno «un'ampia gamma di Paesi», compresi gli alleati, accusati di ostacolare in modo scorretto le esportazioni statunitensi. «Quella parola, reciproco, è molto importante. Quello che fanno a noi, lo faremo a loro», ha detto. Secondo fonti della Casa Bianca, tra le opzioni sul tavolo ci sono un dazio fisso del 20% su tutte le importazioni, che potrebbe generare oltre 6 mila miliardi di dollari di entrate, o tariffe differenziate in base agli ostacoli imposti da ciascun Paese. Alcuni partner commerciali potrebbero evitare i dazi siglando nuovi accordi con Washington.
URSULA VON DER LEYEN DONALD TRUMP
Salvini: Contro-dazi? Non mi sembra intelligente
«Vendicarsi dei dazi? Aprire guerre commerciali con gli Usa è una scelta infelice, non fa l'interesse di nessuno. Spero che Von der Leyen sia stata fraintesa o tradotta male, fare la guerra agli Usa non è intelligente, le cose vanno risolte al tavolo, non con i contro dazi», ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini, commentando le parole della presidente della Commissione Ue. Von der Leyen ha usato il verbo retaliate che significa «ripagare con la stessa moneta». «Con l'amministrazione Trump occorre trattare, commerciare, vendicarsi per le aziende non è un buon punto di partenza. È stato eletto dagli americani per fare l'interesse degli americani», ha aggiunto Salvini.
GIORGIA MELONI TRA DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA DI GIANNELLI
ursula von der leyen e donald trump a davos nel 2020
DONALD TRUMP - MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…