 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
        
        “A NAPOLI LUNEDÌ AVEVAMO PIÙ DIRIGENTI DEI 5 STELLE CHE VOTI DEI 5 STELLE" - VINCENZO DE LUCA GODE DOPO CHE I SUOI VECCHI NEMICI GRILLINI SONO CORSI A FARSI UNA FOTO CON LUI E GAETANO MANFREDI: “QUALCUNO MI HA SFOTTUTO, DICONO ‘SIETE CAMBIATI’. SÌ, SONO CAMBIATI LORO, IO STO SEMPRE LÀ. SONO CAMBIATI QUELLI CHE HANNO COLTIVATO PER UN DECENNIO LA STUPIDITÀ POLITICA, QUELLI CHE HANNO SCELTO LA LINEA DELL'UNO VALE UNO, QUELLI CHE HANNO CONFUSO IL CONCETTO DI CASTA CON IL CONCETTO DI ÉLITE…”
 LUIGI DI MAIO PEPPE PROVENZANO GAETANO MANFREDI VINCENZO DE LUCA ROBERTO FICO
LUIGI DI MAIO PEPPE PROVENZANO GAETANO MANFREDI VINCENZO DE LUCA ROBERTO FICO
A Napoli "è stata scelta la linea della Regione, cioè partire da quella che era la coalizione regionale, aggiungendo i 5 Stelle, che non sono determinanti né qui, né meno che mai in Italia". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, analizzando il risultato delle elezioni amministrative di Napoli dal palco del Teatro Bellini per la prima giornata del festival Lezioni di Storia.
 gaetano manfredi giuseppe conte
gaetano manfredi giuseppe conte
"Giusto per ricordare i numeri - ha aggiunto De Luca - siccome qualche esponente del Pd che è abituato a dire idiozie non ha perso l'abitudine e dice che Napoli è la città più di sinistra d'Italia, a Napoli il Pd è il 12,2%. Se aggiungiamo il 9% delle Cinque Stelle siamo al 22-23%, questo è".
"In Italia abbiamo perso l'abitudine a parlare sulla base dei fatti, si parla in genere per sentito dire, e tanti settori del mondo dell'informazione parlano per titoli di agenzia. Quindi la sinistra qui è il 22%, per arrivare al 62% manca un po' di qualcosa. Manca tutto un fronte moderato, civico, che rappresenta la gran parte del voto sul candidato sindaco che è risultato vincente", ha concluso De Luca.
L'arrivo di Giuseppe Conte a Napoli dopo la vittoria di Gaetano Manfredi? "L'ho visto come una conferma dell'attrattività turistica che ha la Campania. Lunedì sera quando commentavamo i risultati sono arrivati in massa gli esponenti dei 5 Stelle, lunedì sera a Napoli avevamo più dirigenti dei 5 stelle che voti dei 5 stelle".
Ha proseguito De Luca commentando la visita a Napoli del presidente del M5S Giuseppe Conte e la presenza di Roberto Fico e Luigi Di Maio nel comitato elettorale di Gaetano Manfredi, eletto sindaco di Napoli. "Qualche fenomeno un po' simpatico di folklore", lo ha definito De Luca.
"Qualcuno mi ha sfottuto per una fotografia che mi vedeva insieme a tanti esponenti dei Cinque Stelle, dicono 'siete cambiati'. Sì, sono cambiati loro, io sto sempre là".
Ha poi aggiunto commentando la foto celebrativa della vittoria di Gaetano Manfredi alle amministrative nella quale è al fianco degli esponenti del Movimento 5 Stelle Roberto Fico, presidente della Camera, e Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, oltre che del vicesegretario del Pd Giuseppe Provenzano.
"Sono cambiati - ha aggiunto De Luca - quelli che hanno coltivato per un decennio la stupidità politica, quelli che hanno scelto la linea dell'uno vale uno, quelli che hanno confuso il concetto di casta con il concetto di élite. La casta è un grumo di forze, dirigenti o meno, che si autoriproduce senza collegamenti con la società, ma un grande Paese senza élite e senza le competenze non viene governato. È importante che siano cambiati e che siano impegnati in un percorso di evoluzione".
 luigi di maio su vincenzo de luca
luigi di maio su vincenzo de luca GAETANO MANFREDI
GAETANO MANFREDI  giuseppe conte gaetano manfredi
giuseppe conte gaetano manfredi  abbraccio gaetano manfredi giuseppe conte
abbraccio gaetano manfredi giuseppe conte luigi di maio vincenzo de luca
luigi di maio vincenzo de luca
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…