elly schlein vincenzo de luca

“DE LUCA NON ESAGERARE, SEI A MERGELLINA E NON ALLA CASA BIANCA” – FRANCESCO MERLO SCATENATO SUL PRESIDENTE DELLA CAMPANIA CHE, SULLA CANDIDATURA DI ROBERTO FICO, STA TRATTANDO CON "IL METODO TRUMP", OVVERO DEL VENDITORE DI TAPPETI: “ESSENDO IL GOVERNATORE DI UNO STATO A SÉ, TRATTA IL SUO DAZIO. ED È PRONTO A RICEVERE IGOR TARUFFI, CHE È IL SEFCOVIC DI SCHLEIN. NEL PACCHETTO DI SCAMBIO, DE LUCA CHIEDE CHE IL FIGLIO PIERO DIVENTI SEGRETARIO REGIONALE DEL PD, MA PRIMA DEL VOTO, PER ADDOMESTICARE LE LISTE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Posta e risposta” - “la Repubblica” – Estratti

 

ELLY SCHLEIN E VINCENZO DE LUCA

Caro Merlo, evviva De Luca che su Fico ha riaperto gli occhi: «Vado in giro e mi chiedono: veramente volete mettere quello che non ha né arte e né parte?".

 

È proprio quello che gli ho detto io incontrandolo per strada. E gli ho pure gridato: «Presidente, mai con i 5stelle». Mi ha ascoltato!

Roberta Landi, Salerno

 

LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO

De Luca si è pentito di essersi pentito e ha bocciato Fico che aveva promosso dopo averlo bocciato. Sta trattando con "il metodo Trump", che è il metodo del venditore di tappeti. E, come Trump ha scritto a von der Leyen, De Luca scriverà a Schlein una lettera piena di punti esclamativi.

 

Essendo il governatore di uno Stato a sé, tratta il suo dazio. Ed è pronto a ricevere Igor Taruffi, che è il Sefcovic di Schlein. Nel pacchetto di scambio, De Luca chiede che il figlio Piero diventi segretario regionale del Pd, ma prima del voto, per addomesticare le liste. Pare che gli abbiano detto: «De Luca non esagerare, sei a Mergellina e non alla Casa Bianca». [...]

vincenzo piero de lucaVINCENZO DE LUCA VS ELLY SCHLEIN - ILLUSTRAZIONE IL FATTO QUOTIDIANO