
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Federico Berni per "Corriere.it"
Giudizio immediato per Filippo Penati. Il gip di Monza Anna Magelli, ha fissato la data del processo per l'ex consigliere provinciale del Pd per il prossimo 13 maggio, davanti al tribunale collegiale presieduto dal giudice Patrizia Gallucci. A chiedere l'immediato era stato lo stesso Penati, imputato di corruzione, concussione, e violazione della legge sul finanziamento ai partiti, in relazione alle vicende dei grandi appalti di Sesto San Giovanni (aree Falck-Marelli), della gestione della società Milano Serravalle, e dell'Associazione Fare Metropoli.
Mercoledì, invece, nelle aule dell'ex pretura di Monza, in via Vittorio Emanuele, è prevista la prima udienza preliminare del secondo troncone processuale nato dall'inchiesta sul cosiddetto Sistema Sesto. Udienza, quella di mercoledì, a cui Penati non parteciperà avendo scelto il giudizio immediato così come l'ex dirigente della Provincia di Milano, Antonino Princiotta.
Mercoledì dunque vanno a giudizio gli uomini delle coop rosse, per i quali i reati di corruzione sono vicini alla prescrizione in virtù del nuovo ddl corruzione, i presunti finanziatori occulti di Penati (per i quali si pongono questioni di competenza territoriale) i grandi accusatori del «sistema», Piero Di Caterina e Giuseppe Pasini, alcuni dirigenti della società Codelfa e della Milano-Serravalle.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…