
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
Federico Berni per "Corriere.it"
Giudizio immediato per Filippo Penati. Il gip di Monza Anna Magelli, ha fissato la data del processo per l'ex consigliere provinciale del Pd per il prossimo 13 maggio, davanti al tribunale collegiale presieduto dal giudice Patrizia Gallucci. A chiedere l'immediato era stato lo stesso Penati, imputato di corruzione, concussione, e violazione della legge sul finanziamento ai partiti, in relazione alle vicende dei grandi appalti di Sesto San Giovanni (aree Falck-Marelli), della gestione della società Milano Serravalle, e dell'Associazione Fare Metropoli.
Mercoledì, invece, nelle aule dell'ex pretura di Monza, in via Vittorio Emanuele, è prevista la prima udienza preliminare del secondo troncone processuale nato dall'inchiesta sul cosiddetto Sistema Sesto. Udienza, quella di mercoledì, a cui Penati non parteciperà avendo scelto il giudizio immediato così come l'ex dirigente della Provincia di Milano, Antonino Princiotta.
Mercoledì dunque vanno a giudizio gli uomini delle coop rosse, per i quali i reati di corruzione sono vicini alla prescrizione in virtù del nuovo ddl corruzione, i presunti finanziatori occulti di Penati (per i quali si pongono questioni di competenza territoriale) i grandi accusatori del «sistema», Piero Di Caterina e Giuseppe Pasini, alcuni dirigenti della società Codelfa e della Milano-Serravalle.
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…