
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
DEPORTA CHI TI PARE, MA NON CE DEVI ROMPE' ER DAZIO – IL SONDAGGIO DI “ASSOCIATED PRESS” SUI PRIMI DUE MESI DEL SECONDO MANDATO DI TRUMP COME PRESIDENTE: IL 56% DEGLI AMERICANI DISAPPROVA LA GESTIONE DELL’IMMIGRAZIONE, A SUON DI ARRESTI DI MASSA E DEPORTAZIONI. MA SOLO IL 40% APPROVA LA SUA GESTIONE DELL’ECONOMIA, IL LIVELLO PIÙ BASSO DA DICEMBRE 2017 - LA POLARIZZAZIONE SEMPRE PIÙ AMPIA TRA REPUBBLICANI E DEMOCRATICI E IL GRADIMENTO A PICCO PER MUSK (IL 55% NON LO SOPPORTA)
Traduzione da https://apnorc.org/
approvazione di donald trump a due mesi dal giuramento sondaggio associated press
Due mesi dopo il ritorno di Trump alla Casa Bianca, l’opinione pubblica è divisa: approvazione in calo sull’economia, ma in crescita sull’immigrazione
Sono passati oltre due mesi dal ritorno di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. Le opinioni sul suo operato sono contrastanti, soprattutto se confrontate con il suo primo mandato.
Circa la metà degli adulti americani approva la gestione dell’immigrazione da parte di Trump — un dato superiore rispetto ai livelli di approvazione registrati su questo tema nel suo primo mandato. Al contrario, solo il 40% approva la sua gestione dell’economia, il livello più basso da dicembre 2017.
Nel complesso, il livello di approvazione del presidente è simile a quello registrato all’inizio del suo primo mandato nel 2017, ma inferiore a quello ottenuto da Joe Biden nei primi mesi della sua presidenza.
Circa il 40% degli intervistati sostiene l’operato di Trump nella gestione del governo federale, nei negoziati commerciali, nei conflitti tra Russia e Ucraina e Israele e Palestina, nonché sul tema della sicurezza sociale.
Come prevedibile, la polarizzazione politica rimane marcata. I repubblicani sostengono in larga maggioranza le politiche di Trump, mentre i democratici le osteggiano nettamente. Tra i repubblicani, il tema dove Trump raccoglie più dissenso interno è il commercio internazionale, con il 27% che disapprova. Tra i democratici, invece, l’immigrazione è la questione in cui Trump raccoglie più consensi, con un 18% di approvazione.
Più americani oggi credono che il Paese sia sulla strada giusta rispetto all’ultima settimana della presidenza Biden, avvenuta due mesi fa.
democratici sfiduciati sull economia sondaggio associated press
Con il controllo del Congresso e della Casa Bianca, il 74% dei repubblicani ritiene che il Paese stia andando nella giusta direzione, mentre un quarto è di parere contrario. I repubblicani mostrano oggi un ottimismo molto superiore rispetto a democratici e indipendenti. Il loro giudizio sul futuro della nazione è migliorato rispetto agli ultimi giorni della presidenza Biden, mentre quello dei democratici è peggiorato.
Circa 7 adulti su 10 descrivono lo stato dell’economia come “negativo”. Questo livello di pessimismo non è cambiato rispetto alle ultime settimane dell’amministrazione Biden, a dicembre 2024, e si avvicina ai livelli di inizio del suo primo mandato.
Rispetto all’ultimo mese della presidenza Biden, repubblicani e democratici hanno cambiato idea in direzioni opposte: i primi vedono l’economia più positivamente, anche se la metà continua a giudicarla negativamente, una visione simile a quella dei democratici a dicembre. Al contrario, la fiducia dei democratici è crollata, e una larga maggioranza oggi considera l’economia “in cattive condizioni”.
trump e musk in versione studio ghibli
Gli adulti sotto i 45 anni sono più pessimisti sia riguardo alla direzione del Paese (70% contro 54%) sia allo stato dell’economia (79% contro 63%), rispetto agli over 45.
I livelli di gradimento di Donald Trump e di Elon Musk si attestano entrambi intorno al 40%, con divisioni di opinione lungo linee chiaramente partitiche.
Il sondaggio è stato condotto a livello nazionale dal 20 al 24 marzo 2025, utilizzando il panel AmeriSpeak® del NORC dell’Università di Chicago, un campione rappresentativo basato su metodi probabilistici. Le interviste sono state svolte online e telefonicamente, sia su linea fissa che su cellulare, con 1.229 adulti. Il margine di errore è di ±3,9 punti percentuali.
donald trump elon musk usaid 2
L'UOVO IN PIU - MEME BY EMILIANO CARLI
DAZIAMI MA DI BACI SAZIAMI - MEME BY EMILIANO CARLI
TRUMP E PUTIN GATTO E LA VOLPE - MEME BY BOCHICCHIO
TERRE DI MEZZO - MEME BY EMILIANO CARLI
UN UOVO DA MARCIAPIEDE - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
STUDIO OVILE - MEME BY EMILIANO CARLI
I DAZI DI DONALD TRUMP - MEME
repubblicani piu ottimisti sull andamento del paese rispetto all era biden sondaggio associated press
ELON MUSK E DONALD TRUMP CON AUTO TESLA DAVANTI ALLA CASA BIANCA
PROTESTA CONTRO LA DESTRA A BERLINO (MASCHERE DI WEIDEL - MUSK - TRUMP - PUTIN E VANCE)
elon musk e donald trump scemo e piu scemo
trump e musk gradimento sondaggio associated press
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…