rita de crescenzo con il consigliere regionale pasquale di fenza

LA DERIVA TRASH-POLITIK NON PIACE AGLI ELETTORI: IN CAMPANIA, IL CANDIDATO DI FORZA ITALIA PASQUALE DI FENZA, SOSTENUTO DALL'INFLUENCER RITA DE CRESCENZO, HA RACIMOLATO 1.207 PREFERENZE (IL PIÙ VOTATO NE HA PRESE 16 MILA) - DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE, ERA DIVENTATO VIRALE IL VIDEO DELLA TIKTOKER NAPOLETANA CHE CANTA L'INNO NAZIONALE E SBANDIERA IL TRICOLORE NELL'UFFICIO DEL CONSIGLIERE REGIONALE DI FENZA - LA "DENUNCIA" DI RITA DE CRESCENZO, CHE NON HA POTUTO VOTARE: E' STATA CANCELLATA DALLE LISTE ELETTORALI POICHÉ È RISULTATA IRREPERIBILE DURANTE I CONTROLLI SULLA RESIDENZA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

 

 

IL CANDIDATO DEI TIKTOKER NON CE LA FA: DI FENZA, SOLO 1.200 VOTI, FLOP PER RITA DE CRESCENZO

Estratto dell’articolo di Ciro Pellegrino per https://www.fanpage.it/

 

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

Ha ottenuto appena 1.207 preferenze nella lista di Forza Italia, circoscrizione Napoli, dove il più votato ne ha 16mila. Parliamo di Pasquale Di Fenza, il geometra che dunque non sarà più consigliere regionale della Campania.

 

Una inchiesta di Fanpage aveva mostrato le sue "relazioni pericolose" con esponenti dei clan di Marano, ma lui imperterrito aveva continuato a spingere sulla candidatura, cercando l'appoggio dei tiktoker napoletani più in vista.

 

Per Pasquale Di Fenza sono scesi in campo, è il caso di usare questo termine, la controversa tiktoker Rita De Crescenzo (che non è riuscita a votarlo, perché cancellata dalle liste elettorali) e un altro tiktoker finito agli onori della cronaca per una inchiesta della Guardia di Finanza, il commerciante di elettrodomestici Angelo Napolitano (Napolitano Store). [...]

 

PASQUALE DI FENZA

RITA DE CRESCENZO: «NON MI HANNO FATTO VOTARE». ECCO PERCHÉ NON ERA NELL'ELENCO DEGLI ELETTORI

Estratto dell'articolo di Marco Santoro per www.corriere.it

 

«Non mi hanno fatto votare. Volevo scrivere Di Fenza sulla scheda». Rita De Crescenzo era probabilmente pronta ad immortalare, con un video sui social, anche il suo ingresso al seggio per esprimere una preferenza alle regionali. Ma non ha potuto. Perché non era negli elenchi degli aventi diritto al voto.

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

 

L'influencer, salita alla ribalta nazionale per aver lanciato online l'invito a recarsi a Roccaraso, con l'assalto di oltre diecimila napoletani nei week end dello scorso inverno,  è risultata irreperibile ai controlli sulla residenza. Per questo è stata cancellata dalle liste elettorali. «Ma come, se pochi mesi fa ho votato per Conte - ha detto in un nuovo video sui social - questa è davvero una ingiustizia. Lo hanno fatto apposta. Mio marito, invece, ha votato».

 

La tiktoker napoletana, che in passato si era avvicinata alle posizioni dei Cinquestelle, mentre stavolta si era resa protagonista di un endorsement per Forza Italia, non proprio gradito ai vertici azzurri, sosteneva il candidato Pasquale Di Fenza. Che nei mesi scorsi, quando era ancora con Azione, l'aveva invitata anche nel suo ufficio in Regione. La visita era diventata pubblica, sempre per un video sui social, provocando l'espulsione di Di Fenza dal partito di Calenda.

 

[...] Questo perché risulta cancellata dagli elenchi, ovvero si è resa irreperibile. Sappiamo bene che, solitamente, si rende irreperibile chi vuole sfuggire alle notifiche giudiziarie e non mi stupirebbe scoprire che anche la De Crescenzo abbia provato ad usare questo stratagemma. Mi auguro che la magistratura indaghi anche su quest’ultima, sconcertante, vicenda».

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

 

«Mi hanno tolto la residenza - ha detto De Crescenzo - ma come: io ho casa al Pallonetto (un rione di Napoli; ndr). E quando non ci sono, possono trovare sempre un familiare che apre la porta. Quello che mi hanno fatto è davvero una ingiustizia. Ieri sono andata nell'ufficio dove dovevo votare (il seggio; ndr), ma niente, non mi hanno trovato nella lista. Mi hanno fatto una cattiveria». [...]

rita de crescenzo 1RITA DE CRESCENZOrita de crescenzogiuseppe conte rita de crescenzorita de crescenzo manifestazione contro il riarmo rita de crescenzo 3