
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
DESTRA E SINISTRA: CHI SARÀ PIÙ BRAVO A STRUMENTALIZZARE I PRO-PAL? - IL “CAMPO LARGO” VEDE I MANIFESTANTI COME UN’OPPORTUNITÀ PER RIANIMARSI: L’OBIETTIVO È TRASFORMARE BANDIERE E SLOGAN IN VOTI - OPPOSTA LA REAZIONE A DESTRA CHE, VENDENDO COME UNA MINACCIA QUESTO RISVEGLIO DELLE COSCIENZE, PROVA A SCREDITARE LA PROTESTA PONENDO L’ACCENTO SUGLI SCONTRI SCATENATI DAI SOLITI INFILTRATI: ORA L’IDEA È DI PRESENTARE UN DISEGNO DI LEGGE PER PRETENDERE UNA GARANZIA IN DENARO DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI DELLE MANIFESTAZIONI…
Estratto dell’articolo di Alessandro Di Matteo per “la Stampa”
MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO PALESTINA A ROMA - FOTO LAPRESSE
Per il "campo largo" è una straordinaria opportunità, per il centrodestra una minaccia, ma di certo quel fiume di persone in piazza per Gaza spariglia le carte sul tavolo dei partiti. […] questa ritrovata voglia di partecipazione può cambiare gli equilibri politici.
Perlomeno questo è ciò che spera il centrosinistra.
Per la segretaria del Partito democratico Elly Schlein «le manifestazioni di questi giorni dimostrano che l'Italia è migliore di chi la governa» e nel "campo largo" si comincia a ragionare su come intercettare questa ondata di protesta.
NICOLA FRATOIANNI - ELLY SCHLEIN - ANGELO BONELLI - SCIOPERO PER LA PALESTINA - FOTO LAPRESSE
Immediata, e opposta, è la reazione del centrodestra, che attacca puntando i riflettori sulle violenze scoppiate a Roma sabato sera, quando il corteo si stava sciogliendo, e ipotizza di imporre una "cauzione" a carico di chi organizza le manifestazioni.
[…] l'ipotesi di pretendere una garanzia in denaro da parte degli organizzatori potrebbe presto diventare un disegno di legge, come dice chiaramente all'Ansa il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni, leghista: «Stiamo lavorando come Lega ad una proposta di legge, che presenteremo agli alleati di governo, che garantisce il diritto a manifestare, ma prevede la richiesta di garanzie finanziarie agli organizzatori e i promotori di alcune manifestazioni, valutate a rischio da questori e prefetti».
MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO PALESTINA A ROMA - FOTO LAPRESSE
La proposta andrà studiata nel dettaglio, perché il rischio di incostituzionalità è molto forte e in Forza Italia sono parecchi ad avere dubbi, ma l'idea piace anche a FdI, come spiega Federico Mollicone: «Condanniamo con forza la guerriglia avvenuta dopo la manifestazione.
Richiediamo l'immediata individuazione dei responsabili e auspichiamo che i numerosi danni – gli ennesimi – siano pagati dagli organizzatori». […]
maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse
Ma la sinistra e il sindacato non ci stanno. Ribatte il segretario della Cgil Maurizio Landini: «La violenza è anche una cosa contro chi manifesta, la considero anche una cosa contro di noi».
Lo striscione che celebrava il massacro di civili israeliani compiuto da Hamas il 7 ottobre 2023 «è inaccettabile», aggiunge, e «criminali e i cretini non c'entrano nulla con chi ha organizzato: il corteo li ha mandati fuori, non è un caso che questi siano intervenuti quando la manifestazione di fatto era conclusa. La polizia – sottolinea – ha fatto la cosa giusta: anche chi è andato in piazza deve essere garantito dai criminali».
ME NE FOTTILLO - VIGNETTA BY ROLLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA
Nicola Fratoianni è ancora più esplicito: «Giù le mani, non vi permettete di provare a sporcare questo straordinario movimento. Volete sentirci dire che condanniamo la guerriglia? Eccoci, pronti, è stato il corteo a cacciare fuori quella roba lì: chi si mette il cappuccio è il mio nemico». […]
maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse
GIORGIA MELONI CON GLI OCCHIALI ALLE NAZIONI UNITE
CARTELLI CONTRO GIORGIA MELONI ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO PALESTINA DI ROMA - FOTO LAPRESSE
giorgia meloni punto stampa al vertice europeo di copenaghen 2
trump meloni netanyahu
giorgia meloni punto stampa al vertice europeo di copenaghen 3
MAURIZIO LANDINI
manifestazione nazionale a sostegno della popolazione di gaza a roma foto lapresse 8
nicola fratoianni elly schlein sciopero per gaza a roma foto lapresse
ELLY SCHLEIN ALLA CAMERA DIFENDE LA FLOTILLA
NICOLA FRATOIANNI - ELLY SCHLEIN - SCIOPERO PER LA PALESTINA - FOTO LAPRESSE
Elly Schlein
manifestazione nazionale a sostegno della popolazione di gaza a roma foto lapresse 9
manifestazione nazionale a sostegno della popolazione di gaza a roma foto lapresse 10
MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO PALESTINA A ROMA DALL ALTO
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…