giulia jasmine schiff

“NESSUN ATTO DI NONNISMO” - TUTTI ASSOLTI I MILITARI DELL’AERONAUTICA ACCUSATI PER LE FRUSTATE SU GIULIA SCHIFF DURANTE IL BATTESIMO DEL VOLO SVOLTOSI 7 ANNI ALL’AEROPORTO “COMANI” DI LATINA – IL LEGALE DELL’EX ALLIEVA PILOTA: “LE SENTENZE SI RISPETTANO. IL TRIBUNALE HA RITENUTO CHE QUESTO RITO PRESENTASSE I CRISMI DELLA LICEITÀ, CONFERMANDO CIÒ CHE AVEVA GIÀ VALUTATO LA COMMISSIONE D'INCHIESTA DELL’AERONAUTICA MILITARE”.

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Clemente Pistilli per repubblica.it - Estratti

 

giulia schiff tribunale di latina

Nessun atto di nonnismo all’aeroporto “Comani” di Latina, nessuna violenza ai danni di Giulia Schiff. Il giudice Mario La Rosa ha assolto gli otto sergenti dell’Aeronautica accusati di violenza privata e lesioni ai danni dell’allora collega, durante il battesimo del volo svoltosi sette anni fa nel capoluogo pontino.

 

L’ex allieva pilota Giulia Schiff, di Mira, in provincia di Venezia, denunciò di aver subito violenze durante il rito, venendo colpita contro la sua volontà circa 100 volte con dei fustelli. “Anziché prendere parte a un rito che dovrebbe essere stupendo, iniziai a essere frustata con dei rami di alloro - ha sostenuto in aula l’ex allieva - le frustate erano dolorose, sentivo un fortissimo bruciore dove mi avevano colpito”.

giulia schiff

 

 

Una vicenda per cui otto ex colleghi sono stati processati e ora assolti perché, secondo il giudice del Tribunale di Latina, il fatto non sussiste. Per loro il pm Antonio Sgarrella aveva invece chiesto un anno di reclusione.

 

(...)

“Le sentenze si rispettano – ha commentato l'avvocato Massimiliano Strampelli, legale di Giulia Schiff - evidentemente il Tribunale ha ritenuto che questo rito presentasse i crismi della liceità, sostanzialmente confermando ciò che aveva già valutato la commissione d'inchiesta dell’Aeronautica militare”.

Giulia Schiff con un drone da guerra GIULIA SCHIFF CON IL MARITO giulia schiffGiulia Schiff e Victor Frei Giulia Schiff comanda un drone da guerra Giulia Schiff con droni da guerra