
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
PER FARE LA PACE BASTAVA AUMENTARE LE POLTRONE – DESTRA E SINISTRA SI METTONO D’ACCORDO PER IL TEATRO DI ROMA SDOPPIANDO GLI INCARICHI: LUCA DE FUSCO, NOMINATO CON UN BLITZ DEI MELONIANI, RIMARRÀ DIRETTORE ARTISTICO, E IL COMUNE POTRÀ CHIAMARE ONOFRIO CUTAIA A FARE IL DIRETTORE GENERALE – L’INTESA TRA GUALTIERI, SANGIULIANO E IL GOVERNATORE DEL LAZIO, FRANCESCO ROCCA, È STATA TROVATA IERI: BASTERÀ MODIFICARE LO STATUTO E IL GIOCO È FATTO…
Estratto dell’articolo di Marina De Ghantuz Cubbe per “la Repubblica”
Al Teatro di Roma ci sarà una poltrona per tutti. Dopo il blitz della destra per imporre il direttore generale e artistico, dopo una settimana di tensioni con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che voleva portare la vicenda in tribunale, alla fine è stato trovato l’accordo. Verrà modificato lo Statuto della fondazione, perché possano essere nominati un direttore generale e un direttore artistico.
Due figure distinte per far tutti felici: da una parte il ministero della Cultura e la Regione Lazio che a questo punto con ogni probabilità confermeranno Luca De Fusco alla direzione artistica del teatro Argentina, dell’India, del Torlonia e quando riaprirà, anche del Valle. Dall’altra il Comune di Roma avrà la sua rivincita e potrà chiamare a fare il dg Onofrio Cutaia detto Ninni, che ha un profilo più manageriale.
L’accordo è stato trovato ieri e dal Campidoglio spiegano che l’intesa tra Gualtieri e il ministro Gennaro Sangiuliano, nonché il governatore del Lazio Francesco Rocca prevede l’adozione del modello di governance già utilizzato, ad esempio, dal teatro Stabile di Torino dove il direttore generale è Filippo Fonsatti e il direttore artistico Valerio Binasco. Per arrivare a questa impostazione è necessaria la modifica dello Statuto che, se non ci saranno ulteriori intoppi, avverrà a stretto giro. […]
teatro argentina roma
teatro argentina roma
roberto gualtieri autobus in ritardo 3
MIGUEL GOTOR - SIT IN AL TEATRO ARGENTINA CONTRO LA NOMINA DI LUCA DE FUSCO
CHRISTIAN RAIMO - SIT IN AL TEATRO ARGENTINA CONTRO LA NOMINA DI LUCA DE FUSCO
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…