
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
IL DIBATTITO È CHIUSO! L’AGCOM HA BOCCIATO IL CONFRONTO A DUE TRA ENRICO LETTA E GIORGIA MELONI (CHEZ BRUNO VESPA): VIOLEREBBE LA PAR CONDICIO! – “A TUTTE LE LISTE DEVE ESSERE GARANTITA PARITÀ DI TRATTAMENTO”. DOVRÀ ESSERCI UN DIBATTITO TRA TUTTI I LEADER DELLE PRINCIPALI LISTE. OK, MA QUALI? LA LEGGE PREVEDE CHE…
Estratto dell’articolo di Francesco Bechis per www.ilmessaggero.it
L'Agcom boccia un confronto tv fra Enrico Letta e Giorgia Meloni. Dalla riunione dell'autorità garante per le comunicazioni arriva la conferma. […] Violerebbe la par condicio, fanno sapere dall'authority. E farebbe dunque scattare le relative sanzioni.
[…] «A tutte le liste deve essere garantita parità di trattamento», l'indicazione emersa dal consiglio di questo pomeriggio. Saranno dunque le singole liste a beneficiare di un trattamento paritario per i dibattiti tv e non le coalizioni che, ribadiscono i commissari, «non hanno un rilievo giuridico specifico».
Sembrerebbe così sfumare lo scontro diretto tra i timonieri delle due coalizioni più grandi. Un duello cercato e voluto da Letta e Meloni e osteggiato da buona parte degli altri partiti. A cominciare dal Terzo Polo di Matteo Renzi e Carlo Calenda. [...]
giorgia meloni enrico letta atreju
Al posto dello scontro a due, sentenzia la delibera Agcom, dovrà esserci un dibattito tra tutti i leader delle principali liste. Quali? A fissare il criterio c'è la legge sulla Par Condicio (28/2000) che parla delle «coalizioni e tra le liste in competizione che abbiano presentato candidature in collegi o circoscrizioni che interessino almeno un quarto degli elettori chiamati alla consultazione, fatta salva l'eventuale presenza di soggetti politici rappresentativi di minoranze linguistiche riconosciute, tenendo conto del sistema elettorale da applicare e dell'ambito territoriale di riferimento».
[…]
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…