francesca albanese

UNA DICHIARAZIONE AL GIORNO TOGLIE L’ALBANESE DI TORNO – OGNI VOLTA CHE LA VESTALE PRO-PAL APRE BOCCA, C'È QUALCUNO CHE CI RIPENSA. COME IL COMUNE DI FIRENZE CHE HA DECISO DI REVOCARLE LA CITTADINANZA ONORARIA - LA RELATRICE DELLE NAZIONI UNITE HA REPLICATO PARAGONANDOSI A DANTE (CHIAMATE UNO BRAVO!): "PURCHÉ MI SIA RISPARMIATO L'ESILIO PERPETUO..." – MERLO: "UN'INIEZIONE DI ALBANESE AL GIORNO PER IMMUNIZZARCI DALL'ALBANESE. FUNZIONA? MA COME LA METTIAMO CON I CINQUE MINUTI DI VESPA, CHE CONTINUA A INTORTARCI DA PIÙ DI 50 ANNI?" 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Dalla rubrica delle lettere di “la Repubblica” 

 

francesca albanese in modalita gandhi

Caro Merlo, propongo a una qualsiasi tv nazionale o radio di grande ascolto di affidare una striscia quotidiana di cinque minuti a Francesca Albanese, intitolata "A ruota libera". Ogni volta che parla c'è qualcuno che ci ripensa e le revoca qualcosa, una cittadinanza, un premio alla carriera, una medaglia di solidarietà, un ulivo della pace e magari pure la patente. Se la facciamo sfogare le toglieranno anche il titolo di relatrice speciale alle Nazioni Unite con il quale aveva cominciato a intortare gli italiani, me compresa. 

Annamaria Ottonello — Torino  

 

Risposta di Francesco Merlo 

È la teoria (montanelliana?) del vaccino, un'iniezione di Albanese al giorno per immunizzarci dall'Albanese. Funziona? Di sicuro qualcosina in più stiamo capendo, ma come la mettiamo con i cinque minuti di Vespa, che continua a intortarci da più di cinquant'anni? 

 

 

 

ALBANESE

Estratti da lanazione.it

francesca albanese 4

 

La città di Firenze non darà la cittadinanza onoraria a Francesca Albanese. E la relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi commenta la scelta della sindaca, Sara Funaro, rifacendosi a quanto la città inflisse a Dante: "Purché mi sia risparmiato l'esilio perpetuo...".

 

Lo stop all'onorificenza, che rischiava pure di spaccare il Pd in Consiglio comunale, l'ha impresso direttamente la prima cittadina dopo quanto dichiarato da Albanese (il "monito" ai giornalisti) sull'assalto dei pro Pal a La Stampa. Funaro ha preso le distanze da quelle parole evidenziando come Albanese in più occasioni abbia mandato messaggi che "portano a dividere più che unire nella comune causa a difesa del popolo palestinese".

 

(…)

sara funaro

francesca albanese 5FRANCESCA ALBANESEfrancesca albanesefrancesca albanese festival di fanpagefrancesca albanese festival di fanpageALBANESE LEPORE