pd video referendum curling schlein

"RED PANDA", SORCI VERDI! - DIETRO AL PAPOCCHIO COMUNICATIVO DEL PD, CHE IN UN VIDEO HA STRUMENTALIZZATO GLI AZZURRI DEL CURLING PER PROMUOVERE IL NO AL REFERENDUM, CI SONO MATTEO BAROGLIO E ALESSANDRO NAVA, FONDATORI DELLA SOCIETA' PADOVANA "RED PANDA". A LORO È AFFIDATA LA COMUNICAZIONE DEGLI EURODEPUTATI DEM E DELLE PAGINE SOCIAL DEL PD, PARTITO DI CUI SONO AI VERTICI (BAROGLIO È MEMBRO DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE E NAVA DELLA SEGRETERIA DI PADOVA) - I DUE SONO LEGATI A MASSIMO BETTIN, CHE VIENE DAL MONDO DEL SINDACATO STUDENTESCO, COME LO È LA NUOVA CAPA DELLA GIOVANILE DEL PD, VIRGINIA LIBERO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Davide D'Attino per il "Corriere della Sera"

 

PD VIDEO REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA CON IL CURLING 1

Si racconta che la ramanzina più dura sia stata quella della segretaria nazionale del Pd Elly Schlein. Che poi è la stessa che, circa un anno fa, ha deciso di affidare alla loro agenzia la gestione dei social del partito. Hanno sicuramente passato giorni migliori Matteo Baroglio e Alessandro Nava, rispettivamente 31 e 30 anni, membri il primo dell’assemblea e l’altro della segreteria dei dem di Padova, fondatori della Red Panda, la società di «servizi di ufficio stampa, social network, newsletter, creazione siti web, sviluppo immagine aziendale e campagne pubblicitarie», con sede nel quartiere del Portello a Padova, che appunto si occupa delle pagine Facebook, Instagram e TikTok del partito a livello nazionale.

 

virginia libero 12

Sono stati loro, pare senza prima confrontarsi con un altro volto noto del Pd padovano (il trentaseienne Guglielmo Masin, componente della segreteria provinciale, già assistente dell’europarlamentare Alessandro Zan, oggi social media manager di Schlein), a creare e pubblicare, mercoledì scorso, il video poi fatto rimuovere nientemeno che dal presidente nazionale del Coni, Luciano Bonfiglio, che ritraeva (evidentemente a loro insaputa) gli atleti olimpici italiani di curling Amos Mosaner e Stefania Constantini intenti a far scivolare il «sasso» che, con su scritto «Il tuo No al referendum», finiva per «sbocciarne» uno con sopra la frase «La giustizia controllata dal governo».

 

[...] E questo perché tanti pare che ritengano la Red Panda, che peraltro affianca pure la delegazione al parlamento europeo e il gruppo in consiglio regionale, sia «molto di più che una semplice agenzia di comunicazione».

virginia libero elly schlein

 

Si vocifera, inoltre, che la società di Baroglio e Nava (entrambi già militanti dell’Udu, il più a sinistra tra i sindacati studenteschi universitari, nonché componenti dei consigli d’amministrazione dell’Esu di Venezia e Padova, designati dall’opposizione di Palazzo Ferro Fini) sia piuttosto legata al quarantenne Massimo Bettin, membro della direzione nazionale del Pd, dal 2017 portavoce del sindaco della città del Santo, Sergio Giordani, che proprio con l’Udu ha mosso i primi passi in politica. [...]

Massimo BettinPD VIDEO REFERENDUM CURLING SCHLEINPD VIDEO REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA CON IL CURLING