
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
1 - AULA SENATO RESPINGE DIMISSIONI 'GRILLINA' MANGILI
(ANSA) - L'Aula del Senato ha respinto le dimissioni della senatrice eletta in Lombardia con il M5S Giovanna Mangili. I rappresentanti di quasi tutte le forze politiche si sono detti d'accordo sul fatto che siano troppo "lacunose" e vaghe le motivazioni della sua rinuncia.
2 - M5S, MANGILI SI DIMETTE DA SENATRICE. IL MARITO: "RISPOSTA ALLE ACCUSE DI INCIUCIO"
Da "Repubblica.it" del 15 marzo 2013
La senatrice 5 Stelle Giovanna Mangili si è dimessa "per motivi personali" al primo giorno della XVII legislatura,dopo essere entrata a Palazzo Madama come capolista in Lombardia. Al suo posto la prima dei non eletti, Tiziana Pittau. Ma prima delle dimissioni, c'è la polemica. Che vede la Mangili accusata di "inciucio" per il ruolo del marito, Walter Mio, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Cesano Maderno (Monza).
Che difende la moglie su Facebook, e scrive: "Alle accuse di inciuci, presunte impossibili ridicole cordate e parentopoli brianzole abbiamo deciso di rispondere con un gesto forte e chiaro: le dimissioni da senatrice di mia moglie Giovanna Mangili". La Mangili era una semplice attivista del Movimento 5 stelle, senza incarichi politici o amministrativi. I senatori grillini assicurano che Mangili resterà nel M5S.
Rinuncia all'incarico. "Abbiamo aspettato l'ufficialità della notizia volutamente", prosegue Mio su Facebook, e approfondisce i motivi della rinuncia all'incarico della moglie. La decisione delle dimissioni è stata presa "per ridare dignità personale ad una persona che ha sopportato in silenzio attacchi per non danneggiare un movimento che ha sempre sostenuto e che sempre sosterrà . Un modo deciso ed inequivocabile per dimostrare a quanti hanno sparso veleno sul desiderio di facili poltrone famigliari", scrive l'uomo sul social network.
Crimi: "No illazioni".
"Nessun accordo, nessuna cordata. Giovanna Mangili non ha retto alle pressioni, agli attacchi, alle forti illazioni. Ma la sua elezione è completamente regolare". Il capogruppo designato del M5S, Vito Crimi, difende la senatrice dimissionaria e spiega: "la sua elezione è regolare ed è il meccanismo che ci siamo dati che prevedeva i nostri posizionamenti nelle due Camere". Soprattutto, "era già deciso il subentro, tant'è che Tiziana Pittau è già qui da due settimane e lavora con noi".
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…