
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
TRUMP VUOLE VENDETTA - IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO È VICINO A CHIEDERE AD UN GRAND GIURÌ DI INCRIMINARE PER FALSA TESTIMONIANZA L'EX DIRETTORE DELL'FBI, JAMES COMEY (CHE SI PROCLAMA INNOCENTE) - L'INDAGINE, PARTITA SU INDICAZIONE DI TRUMP, VUOLE VERIFICARE SE COMEY ABBIA RILASCIATO FALSE DICHIARAZIONI DURANTE LA SUA AUDIZIONE AL CONGRESSO AMERICANO, IL 30 SETTEMBRE 2020, SULLA SUA GESTIONE DELL'INCHIESTA SULLE INGERENZE RUSSE NELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2016 - SE IL GRAN GIURÌ ACCETTASSE DI INCRIMINARLO, SAREBBE UN CEFFONE A UNA DELLE FIGURE POLITICHE DI PIÙ ALTO PROFILO DEL DEEP STATE USA...
(ANSA) - WASHINGTON, 24 SET - Il dipartimento di Giustizia è sempre più vicino alla richiesta ad un grand giurì di incriminare l'ex direttore dell'Fbi James Comey per falsa testimonianza. Lo riferiscono fonti informate alla Cnn. L'indagine, partita su indicazione di Donald Trump, sta esaminando se Comey abbia rilasciato false dichiarazioni durante la sua testimonianza al congresso americano del 30 settembre 2020 sulla sua gestione dell'inchiesta sulle ingerenze russe nelle elezioni presidenziali del 2016.
Se il gran giurì accettasse di incriminarlo si tratterebbe di uno dei rinvii a giudizio contro una delle figure politiche di più alto profilo durante il secondo mandato di Trump. Finora Comey non è stato accusato di alcun reato e ha sostenuto in una testimonianza di aver detto la verità sotto giuramento.
Qualche settimana fa, il presidente americano ha silurato il procuratore Erik Siebert che stava indagando sull'ex capo dell'Fbi. Al suo posto ha nominato la fedelissima Lindsey Halligan. A fine agosto il tycoon aveva dichiarato che non gli darebbe "alcun fastidio" vedere Comey, e l'ex capo della Cia, John Brennan, arrestati a seguito dell'indagine della sua amministrazione sul Russiagate. "Dovrebbero essere arrestati perché sono corrotti e sono stati scoperti", aveva avvertito.
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…