claudia sheinbaum pardo donald trump

LA DIPLOMAZIA BY TRUMP: SPARA BALLE PER METTERE L’INTERLOCUTORE SPALLE AL MURO - “THE DONALD” SOSTIENE DI AVER AVUTO “UNA BELLISSIMA CONVERSAZIONE” CON LA NUOVA PRESIDENTE DEL MESSICO, CLAUDIA SHEINBAUM PARDO, CHE GLI AVREBBE ASSICURATO CHE “IL MESSICO FERMERÀ CHI VUOLE ANDARE VERSO IL NOSTRO CONFINE CON EFFETTO IMMEDIATO. QUESTO CONTRIBUIRÀ A FERMARE L'INVASIONE ILLEGALE DEGLI USA” - POCO DOPO ARRIVA LA SMENTITA DELLA SHEINBAUM PARDO: “NON C’E’ NESSUN PIANO PER CHIUDERE IL CONFINE. NELLA CONVERSAZIONE CON TRUMP HO SPIEGATO LA STRATEGIA DEL MESSICO PER AFFRONTARE LE MIGRAZIONI RISPETTANDO I DIRITTI UMANI. NON VOGLIAMO CHIUDERE I CONFINI MA..."

TRUMP,ACCORDO CON PRESIDENTE MESSICO PER STOP IMMIGRAZIONE

'Contribuirà a fermare l'invasione'

CLAUDIA SHEINBAUM PARDO

 (ANSA) - NEW YORK, 27 NOV - "Ho avuto una bellissima chiamata con la nuova presidente del Messico, Claudia Sheinbaum Pardo. Si è detta d'accordo a bloccare la migrazione dal Messico agli Stati Uniti. Abbiamo anche parlato di cosa può essere fatto per fermare il flusso di droghe negli Stati Uniti. E' stata una conversazione produttiva".

 

Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth, sottolineando che il "Messico fermerà" chi vuole andare al "nostro confine con effetto immediato. Questo contribuirà notevolmente a fermare l'invasione illegale degli Usa. Grazie".

DONALD TRUMP AL CONFINE CON IL MESSICO

 

PRESIDENTE MESSICO A TRUMP, NESSUN PIANO DI CHIUDERE CONFINE

 (ANSA) - NEW YORK, 27 NOV - La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum Pardo, replica a Donald Trump e precisa che non c'è alcun piano di chiudere il confine con gli Stati Uniti. Il presidente eletto ha riferito su Truth di aver parlato con Sheinbaum e che la presidente si è detta d'accordo a fermare la migrazione, "effettivamente chiudendo il confine" con gli Stati Uniti.

 

CLAUDIA SHEINBAUM PARDO

"Nella conversazione con Trump ho spiegato la strategia del Messico per affrontare il fenomeno della migrazione rispettando i diritti umani. Ribadiamo che la posizione del Messico non è quella di chiudere i confini ma di costruire un ponte fra i governi e i popoli", ha detto Sheinbaum.

 

PRESIDENTE MESSICANA PARLA CON TRUMP DI MIGRAZIONE E SICUREZZA

Nel colloquio anche come 'prevenire il consumo di fentanyl'

 

(ANSA-AFP) - CITTA DEL MESSICO, 27 NOV - La presidente del Messico Claudia Sheinbaum ha reso noto di aver parlato oggi con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump di migrazione e sicurezza, due questioni che Trump aveva sollevato come ragioni per minacciare tariffe di importazione più elevate.

donald trump comizio ad alamo in texas davanti al muro con il messico 11

 

"Ho avuto un'eccellente conversazione con il presidente Donald Trump. Abbiamo discusso della strategia del Messico in merito al fenomeno della migrazione", ha affermato Sheinbaum su X. "Abbiamo anche parlato di rafforzare la collaborazione... e della campagna che stiamo conducendo nel paese per prevenire il consumo di fentanyl".

famiglie al confine con il messico 2donald trump 2donald trump 1CLAUDIA SHEINBAUM PARDO