DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
1.DDL RIFORME: VIA LIBERA SENATO CON 178 SI', TORNA ALLA CAMERA
Radiocor - Il Senato ha approvato con 178 voti favorevoli, 17 contrari e 7 astenuti il disegno di legge con le riforme istituzionali. Gran parte delle opposizioni ha lasciato l'Aula o comunque non ha partecipato al voto finale. Il gruppo Ala, dei cosiddetti 'verdiniani' ha votato a favore. Il provvedimento deve tornare alla Camera e poi nuovamente al Senato come previsto dall'iter delle modifiche alla Costituzione prima dell'annunciato referendum confermativo.
2.RENZI,GRAZIE A CHI INSEGUE SOGNO ITALIA PIÙ FORTE
(ANSA) - "Grazie a chi continua ad inseguire il sogno di un'Italia più semplice e più forte: Le riforme servono a questo #lavoltabuona". Così Matteo Renzi commenta su twitter il via libera del Senato al ddl Boschi.
3.RIFORME:NAPOLITANO,VOTO IMPORTANTE, ALTERNATIVA RESTAR FERMI
(ANSA) - "E' un voto importante, l'alternativa era restare fermi e tornare indietro". Lo sottolinea, interpellato dai cronisti in Transatlantico, il presidente emerito Giorgio Napolitano sul via libera del Senato al ddl riforme.
4.RIFORME: GRASSO, FATTO DI TUTTO PER ESSERE IMPARZIALE
(ANSA) - "E' stato un percorso lungo e segnato da momenti tesi: non sono state settimane facili. In coscienza posso dire che in un clima così infuocato ho fatto di tutto per rimanere imparziale senza lasciarmi condizionare dalle ragioni degli uni o degli altri". Lo scrive, su Facebook, il presidente del Senato Pietro Grasso dopo l'ok alle riforme.
5.RIFORME: FITTO, DEBOLISSIME, COLPA ANCHE DI BERLUSCONI
(ANSA) - "Se oggi siamo a questo punto, è anche colpa sua": è quanto afferma Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, a proposito del ruolo di Berlusconi nell'approvazioni di riforme "debolissime". "Sono soddisfatto - sostiene - della scelta del nostro Gruppo dei Conservatori e Riformisti al Senato di stare in Aula e votare no Le riforme sono debolissime, e c'è una enorme distanza tra le parole roboanti di Renzi e la debole sostanza del testo.
Mancano i veri punti di svolta, che noi avevamo presentato in altrettanti emendamenti (tutti ripetutamente respinti da Governo e maggioranza, sia alla Camera che al Senato): presidenzialismo, tetto fiscale in Costituzione, abolizione secca del Senato (o almeno, in subordine, sua elettività). Quanto alla odierna "stentorea" dichiarazione di opposizione da parte di Berlusconi, mi chiedo se per caso sia stato un suo sosia quello che, quando gli spiegavamo che stava facendo due errori colossali, dava semaforo verde sia all'Italicum sia a queste pseudo riforme, ed esattamente nelle versioni che oggi contesta".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……