
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DALLE STELLE… ALLO STARMER – DIVERSI PARLAMENTARI LABURISTI AVREBBERO INIZIATO A COMPLOTTARE PER LA CADUTA DI KEIR STARMER – SONO TROPPI GLI SCANDALI, LE FIGURACCE E LE INDECISIONI DEL PREMIER BRITANNICO (RIBATTEZZATO “CALAMITY KEIR” DA CONSERVATORI E TABLOID) – NONOSTANTE GRANDI RISULTATI INTERNAZIONALI SU DIFESA EUROPEA E VOLENTEROSI PER L'UCRAINA, IN PATRIA SI È DIMOSTRATO DEBOLE, INCONCLUDENTE E POCO EMPATICO NEI CONFRONTI DEGLI ELETTORI E L'AVANZATA DI FARAGE FA PREOCCUPARE I SUOI COLLEGHI…
Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”
Se persino un giornale progressista come il Guardian di ieri titola "il tempo sta finendo", allora Sir Keir Starmer deve davvero preoccuparsi. Il primo ministro britannico, già ribattezzato "Calamity Keir" da conservatori e tabloid, è finito in una selva oscura di scandali, figuracce e indecisioni. Tanto che alcuni deputati laburisti avrebbero iniziato a complottare per la sua caduta, dopo «il primo disastroso anno al governo. […] Un altro suo collega dei banchi della maggioranza, Clive Lewis, accusa Sir Keir addirittura sulla Bbc: «L'ho sostenuto. Ma sono giunto a una conclusione: Starmer non è adatto a fare il leader di governo».
Il primo ministro paga una settimana horribilis. Prima la defenestrazione della sua vice e paladina della sinistra Angela Rayner, che non aveva pagato 40mila sterline di tasse per l'acquisto di un appartamento. Poi, giovedì scorso, il siluramento dell'ambasciatore britannico a Washington, il "principe delle tenebre" Peter Mandelson, per alcuni vecchi e scandalosi messaggi in onore del pedofilo miliardario Epstein, dopo la sua prima condanna per traffico sessuale: «Ti sono vicino, spero che tu esca presto dal carcere».
Una catastrofe politica che arriva a pochi giorni della visita di Stato delicatissima di Donald Trump, da martedì ospite di re Carlo a Windsor. La settimana prossima verranno annunciati accordi miliardari del Regno Unito con i colossi informatici Nvidia e Open AI per costruire in Inghilterra, a Blyth, una enorme infrastruttura e centro dati per l'intelligenza artificiale. Non solo: Londra concederà contratti della Difesa britannica ad altre due aziende americane, Palantir e Anduril, legate al controverso miliardario Peter Thiel.
In cambio, Starmer dovrebbe ottenere l'annullamento dei dazi sul whisky al 10%, la concretizzazione della rimozione delle tariffe sull'acciaio e una commessa per Rolls-Royce per la costruzione in Usa di mini reattori nucleari, secondo il Ft.
[…] L'anti-ideologico Sir Keir, nonostante grandi risultati internazionali su Difesa europea e Volenterosi per l'Ucraina, in patria sinora si è dimostrato debole e inconcludente: scarsa visione, retromarcia sulle riforme del welfare nonostante una maggioranza monstre, empatia residuale con gli elettori e i suoi stessi deputati. Non a caso, Starmer è a picco nei sondaggi di gradimento, il Labour è impantanato, mentre Farage e la sua destra volano, doppiando il partito di governo.
[…] Ma i guai non finiscono qui per Sir Keir. A novembre sarà costretto a una legge di bilancio lacrime e sangue, e le elezioni amministrative del prossimo maggio potrebbero sferrare il colpo del k.o. "Riuscirà Starmer a sopravvivere?", è il preoccupante dilemma del Guardian.
keir starmer donald trump
keir starmer giorgia meloni
KEIR STARMER - ESERCITO BRITANNICO
volodymyr zelensky keir starmer foto lapresse
keir starmer al pub
KEIR STARMER CON LA MIMETICA
keir starmer giorgia meloni foto lapresse
KEIR STARMER CON LA MIMETICA
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…