
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
“DOBBIAMO ESSERE GLI EREDI DI CHARLIE KIRK” – A PONTIDA ROBERTO VANNACCI, ACCOLTO DAI CORI DEI GIOVANI LEGHISTI, OMAGGIA L'ATTIVISTA DELL'ULTRADESTRA AMERICANA UCCISO E MANDA UN PIZZINO A SALVINI: "IO SEGRETARIO DELLA LEGA? NO, ASPIRO A CONTINUARE A FARE IL MIO LAVORO, CHE È QUELLO DI EUROPARLAMENTARE, AL MEGLIO DELLE MIE POSSIBILITÀ” – A SORPRESA ARRIVA ANCHE SALVINI A CUI I MEDICI AVEVANO CONSIGLIATO RIPOSO PER IL PROBLEMA AI CALCOLI RENALI: “MAGARI STASERA NON POTRÒ AFFONDARMI NEI PIZZOCCHERI E NELLA POLENTA COME AVREI DESIDERATO MA NON CE LA FACEVO A STARE A CASA…”
Matteo Pucciarelli per repubblica - Estratti
IL GENERALE ROBERTO VANNACCI CONTRO MATTEO SALVINI - IMMAGINE CREATA CON GROK
Sul “sacro pratone” di Pontida si omaggia Charlie Kirk, personaggio del mondo Maga ucciso in circostanze non ancora chiare, mai citato dal vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini prima dell'omicidio. “Dobbiamo essere gli eredi di Kirk, dobbiamo fare quello che lui faceva, dobbiamo portare in giro ovunque, i nostri principi e le nostre idee. Le idee e i libri non sono sbagliati, non li si combatte né con la censura né con i tribunali né tantomeno a fucilate. Noi qua siamo tutti come Charlie Kirk", dice il vicesegretario ed europarlamentare della Lega, Roberto Vannacci, durante il suo intervento tra i cori dei giovani leghisti.
IL GENERALE ROBERTO VANNACCI CONTRO MATTEO SALVINI - IMMAGINE CREATA CON GROK
Un boato accoglie poi l’arrivo a sorpresa del segretario Matteo Salvini, “un capitano, c'è solo un capitano”, gridano dal “pratone”. Il leader era stato trattenuto per controlli medici per calcoli renali. “Sto meglio”, risponde ai giornalisti. Il suo staff aveva fatto sapere che non sarebbe stato presente oggi confermando però la presenza domani. “Quando gli amici del pronto soccorso mi hanno dimesso, mi hanno detto: 'si deve riposare'. Ma il mio riposo siete voi – urla Salvini dal palco – Non potevo non esserci, quindi magari stasera non potrò affondarmi nei pizzoccheri e nella polenta come avrei desiderato ma non ce la facevo a stare a casa”.
Quest’anno la sua volontà è proprio quella di dare alla kermesse leghista un abito a stelle e strisce: il ricordo di Charlie Kirk, è appunto un po' il filo conduttore di una Pontida "senza paura", ovvero lungo il racconto usurato cioè di una Lega "anti-sistema" osteggiata dai soliti poteri forti, fatta oggetto d'odio da parte di sinistra e media. Come mostra il video del segretario leghista lanciato sui social.
ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINI
Il generale Roberto Vannacci viene accolto dai cori dei giovani “un generale, c'è solo un generale”. Un generale, e segretario della Lega? “No – risponde il diretto interessato – aspiro a continuare a fare il mio lavoro, che è quello di europarlamentare, al meglio delle mie possibilità: questo è il mandato che mi hanno dato 563mila elettori", dice appena arrivato. Per poi rivolgersi alla folla omaggiando Kirk.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…