donald trump mohammed bin salman arabia saudita

DONALD ESPORTA MISSILI – TRA GLI ACCORDI COMMERCIALI CHE TRUMP ANNUNCERÀ DURANTE IL VIAGGIO A RIAD, C’È UN'INTESA PER L’ACQUISTO DI UN PACCHETTO DI ARMI DEL VALORE DI 100 MILIARDI DI DOLLARI DA PARTE DELL’ARABIA SAUDITA – A GENNAIO, BIN SALMAN SI ERA GIÀ IMPEGNATO A INVESTIRE 600 MILIARDI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI NEI PROSSIMI QUATTRO ANNI, MA IL TYCOON HA AFFERMATO CHE CHIEDERÀ MILLE MILIARDI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mohammed bin salman al saud con donald trump

(ANSA) - Tra gli accordi commerciali che Donald Trump annuncerà durante il viaggio a Riad c'è un'intesa con l'Arabia Saudita per l'acquisto di armi e altri equipaggiamenti militari dagli Stati Uniti per un valore di oltre 100 miliardi di dollari. Lo riportano i media internazionali. Nel pacchetto ci sarebbero missili, sistemi radar e aerei da trasporto.

 

Gli Stati Uniti sono da tempo fornitori di armi all'Arabia Saudita, ma tale rapporto si è incrinato nel 2021, quando l'amministrazione Biden ha smesso di vendere armi offensive a Riad, adducendo preoccupazioni circa il ruolo del Paese nella guerra nel vicino Yemen. A gennaio l'Arabia Saudita si era già impegnata a investire 600 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni, ma Trump ha affermato che chiederà ben mille miliardi.