donald trump jerome powell

“POWELL È UNO STUPIDO, A BREVE ANNUNCEREMO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FED” - TRUMP, NEL SUO DELIRANTE SPROLOQUIO A DAVOS, È TORNATO A METTERE IN DISCUSSIONE L’AUTONOMIA DEL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE: “DOVREMMO PAGARE TASSI DI INTERESSE PIÙ BASSI. POWELL ALZA I TASSI DI INTERESSE E CI IMPEDISCE DI AVERE SUCCESSO. LA CRESCITA NON SIGNIFICA INFLAZIONE, PUÒ COMBATTERE L'INFLAZIONE” – “IN PASSATO SE C'ERA UNA BUONA NOTIZIA ECONOMICA I MERCATI FINANZIARI SALIVANO, ORA INVECE CALANO DI FRONTE A BUONE NOTIZIE..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump al world economic forum di davos 2026 foto lapresse 6

TRUMP CRITICA POWELL A DAVOS, 'A BREVE IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FED'

(ANSA) - "Annunceremo nel futuro a breve il nuovo presidente della Fed": "tutti coloro che abbiamo sentito sono bravissimi. Il problema è come cambiano una volta che hanno il ruolo".

 

Lo afferma Donald Trump sul palco di Davos criticando il presidente della Fed Jerome Powell per essere "troppo in ritardo" nel tagliare i tassi. "Dovremmo pagare tassi di interesse più bassi, dovremmo pagare i tassi di interesse più bassi di ogni altro paese", ha aggiunto Trump.

 

JEROME POWELL

"Powell alza i tassi di interesse e ci impedisce di avere successo. La crescita non significa inflazione, può combattere l'inflazione", ha spiegato Trump parlando di crescita "appropriata". Il presidente è tornato quindi a ribadire come in passato se c'era una buona notizia economica i mercati finanziari salivano, ora invece calano di fronte a buone notizie. "Faremo in modo che tornino di nuovo a salire se ci sono buone notizie economiche", ha aggiunto

donald trump al world economic forum di davos 2026 foto lapresse 3donald trump al world economic forum di davos 2026 foto lapresse 20donald trump al world economic forum di davos 2026 foto lapresse 19donald trump al world economic forum di davos 2026 foto lapresse 18la delegazione usa ascolta donald trump al world economic forum di davos 2026 foto lapresse 2donald trump al world economic forum di davos 2026 foto lapresse 4