
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NEGLI STATI UNITI LA CAMPAGNA ELETTORALE SI FA IN TRIBUNALE - DONALD TRUMP E I SUOI FIGLI (ERIC, IVANKA E DONALD JR) SONO STATI CONDANNATI PER FRODE. I QUATTRO HANNO ALTERATO IL VALORE DELLE LORO PROPRIETÀ FORNENDO VALORI GONFIATI A BANCHE E ASSICURAZIONI - LO HA STABILITO IL GIUDICE DI NEW YORK, ARTHUR ENGORON. E ORA “THE DONALD” RISCHIA DI PERDERE LA SUA CELEBRE “TRUMP TOWER” NELLA "GRANDE MELA"
Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”
Donald Trump e i suoi figli adulti — Eric, Ivanka e Donald Junior — sono responsabili di frode, avendo fornito per circa un decennio false informazioni finanziarie gonfiando il valore dei loro asset nei confronti di banche e assicurazioni.
Lo ha stabilito il giudice di New York Arthur Engoron, dando ragione alla procuratrice generale dello Stato Letitia James, pochi giorni prima dell’inizio del processo civile in materia. La causa per frode è stata intentata un anno fa dalla procuratrice democratica James, che ha accusato Trump di aver gonfiato i beni della sua azienda tra gli 812 milioni e i 2,2 miliardi di dollari nell’arco di un decennio, per ottenere migliori condizioni dei prestiti e altri vantaggi economici.
Una frode che James ritiene abbia aiutato l’immobiliarista a ottenere prestiti per la costruzione di un golf resort in Miami, hotel a Washington e hotel a Chicago. Il giudice Engoron ha ordinato anche che alcune delle licenze commerciali di Trump siano revocate come punizione — rendendo così difficili o impossibili alcuni affari per lui e i figli a New York e colpendo anche l’immagine di imprenditore scaltro e di successo che si era costruito prima di scalare la Casa Bianca.
La decisione non dissolverà la compagnia del tycoon ma terminerà il suo controllo su una proprietà commerciale a Wall Street e di una tenuta a Westchester County; potrebbe anche perdere il controllo di altri beni a New York, inclusa la Trump Tower, anche se probabilmente su questo ci sarà battaglia nei prossimi mesi. […]
Ma il tycoon, che accusa James di «persecuzione politica», potrebbe rallentare l’inizio del processo: ha fatto appello accusando il giudice e la procuratrice di avere ignorato una precedente sentenza di tre mesi fa emessa da una corte d’appello, secondo la quale il caso è in parte caduto in prescrizione. […]
polizia fuori da casa trump a mar a lago
mar a lago
supporter di trump alla trump tower di new york
mar a lago trump12
donald trump junior
donald trump junior con il padre
ivanka trump e jared kushner 2
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU…
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRE…