giuseppe conte donatella bianchi

I GRILLINI, DALLA DEMOCRAZIA DIRETTA ALLA DEMOCRAZIA A GETTONE - DONATELLA BIANCHI, CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DEL LAZIO DAL M5S, È STATA ELETTA CONSIGLIERA REGIONALE CON OLTRE 7 MILA PREFERENZE MA NON ANDRÀ A FARE OPPOSIZIONE ALLA GIUNTA ROCCA: PUNTA A TORNARE IN RAI, PER RIPRENDERE LA CONDUZIONE DELLA SUA TRASMISSIONE "LINEA BLU" - “LA STAMPA”: “E DIRE CHE C'È STATA UN'EPOCA IN CUI ‘TRADIRE I CITTADINI’, PER UN ELETTO DEL MOVIMENTO, ERA IMPENSABILE. COME CANDIDARE UN ESTERNO PARACADUTATO ALL'ULTIMO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Niccolò Carratelli per “la Stampa”

 

DONATELLA BIANCHI AL SEGGIO PER LE REGIONALI DEL LAZIO

Tirata fuori dal cilindro di Giuseppe Conte, calata dall'alto come nei «vecchi partiti» più padronali, candidata alla presidenza del Lazio. Poi eletta consigliera regionale con oltre 7 mila preferenze […] Peccato che, prima ancora di cominciare, Donatella Bianchi abbia rinunciato al seggio.

 

Non andrà alla Pisana a fare opposizione alla giunta Rocca, ma punta a tornare in Rai, per riprendere da fine aprile la conduzione della sua storica trasmissione "Linea blu". […] Poi […] c'è anche chi dice che Bianchi potrebbe tornare in auge per una nuova candidatura M5s alle elezioni europee […] E dire che c'è stata un'epoca in cui «tradire i cittadini», per un eletto […] del Movimento, era semplicemente impensabile. Come candidare un esterno paracadutato all'ultimo. Erano i tempi della democrazia diretta. Ora, invece, siamo in quelli della democrazia a gettone.

donatella bianchi 1GIUSEPPE CONTE DONATELLA BIANCHI