obama

DOPO AVER SVACANZATO ALLE ISOLE VERGINI E IN POLINESIA COME UN BILLIONAIRE, OBAMA INCONTRA A CHICAGO GLI STUDENTI UNIVERSITARI - E’ IL PRIMO DI UNA SERIE DI DISCORSI A PAGAMENTO, SUL MODELLO BLAIR E CLINTON - DI TRUMP NON PARLA: ALMENO FINO AL PROSSIMO ANNO, QUANDO SI VOTERA’ PER IL CONGRESSO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

OBAMA IN POLINESIAOBAMA IN POLINESIA

Dal “Corriere della Sera”

 

Le vacanze di Obama sono finite. Dopo il «kitesurf» alle Isole Vergini e un mese in Polinesia con Michelle, l' ex presidente torna in campo oggi per un evento pubblico nella sua Chicago, dove incontrerà gli studenti universitari. È il primo di una serie di discorsi, alcuni dei quali a pagamento in Italia e in Germania. Il 7 maggio a Boston riceverà un premio dalla fondazione John F. Kennedy.

 

OBAMA IN POLINESIAOBAMA IN POLINESIA

Il 9 maggio sarà a Milano, insieme all' ex chef della Casa Bianca Sam Kass, per il Global Food Innovation Summit. Il 25 maggio affiancherà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Porta di Brandeburgo. Ma chi si aspetta che in queste occasioni Obama critichi Trump resterà deluso. Per quanto il nuovo presidente sia determinato ad abbattere ogni lascito del predecessore, dalla sanità al clima, Obama è rimasto in silenzio. Molti si aspettano che torni a criticare Trump solo l' anno prossimo, per aiutare i candidati democratici in corsa per il Congresso.

 

OBAMA IN POLINESIAOBAMA IN POLINESIA