DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DOPO LA FIGURA DA PATACCA DI PETRECCA, LA RAI PROVA A METTERE “RIMEDIO” – PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA 2026 CRESCONO LE QUOTAZIONI DI STEFANO BIZZOTTO E ALBERTO RIMEDIO, ESPERTI TELECRONISTI SPORTIVI, PER EVITARE DI SCIVOLARE IN GAFFE VERGOGNOSE COME QUELLE PRONUNCIATE DAL DIRETTORE DI RAISPORT – IL M5S: “LEGGIAMO CHE VOGLIONO TRASFERIRE PAOLO PETRECCA A QUALCHE ALTRA DIREZIONE, CON IL RISCHIO DI 'SPUTTANARE' DEFINITIVAMENTE TUTTA LA RAI. VORREMMO SAPERE PERCHÉ NON SI È INTERVENUTI DAVANTI A FIGURACCE INTERNAZIONALI…”
MILANO-CORTINA: SALGONO QUOTAZIONI BIZOTTO E RIMEDIO PER CERIMONIA CHIUSURA
(Adnkronos) - Salgono le quotazioni dei telecronisti sportivi Stefano Bizotto e Alberto
Rimedio per la cerimonia di chiusura di Milano-Cortina, dopo il 'caso Petrecca'. Meno probabile che scenda in campo il vicedirettore vicario di Rai Sport, Marco Lollobrigida.
A quanto apprende l'Adnkronos, comunque, il giornalista sportivo che verrà scelto sarà affiancato da una figura femminile che avrà il compito di guidare gli spettatori nel mondo della lirica che verrà evocato nello spettacolo di chiusura che andrà in onda su Rai2 il 22 febbraio dall'Arena di Verona.
M5S, 'PETRECCA AD ALTRA DIREZIONE? BASTA SPUTTANARE IL SERVIZIO PUBBLICO' AMATO
(ANSA) - "Leggiamo che vogliono trasferire Paolo Petrecca a qualche altra direzione, con il rischio di 'sputtanare' definitivamente tutta la Rai. Vorremmo sapere perché non si è intervenuti davanti a figuracce internazionali e perché si è permessa la censura di Antonio Scurati. Noi chiediamo solo una cosa: poter fare il nostro lavoro nella Commissione di Vigilanza Rai. Nulla di più. Nulla di meno".
Lo dice l deputato M5S Gaetano Amato intevenendo in Aula. "Per l'ennesima volta la maggioranza oggi ha disertato la Commissione di Vigilanza Rai, facendo saltare il numero legale e bloccando i lavori. Succede da oltre un anno. Abbiamo segnalato tutto alla seconda carica dello Stato chiedendo la convocazione della Giunta per il Regolamento, ma Ignazio La Russa preferisce occuparsi della scaletta di Sanremo. Evidentemente - ha detto - altre priorità occupano il suo tempo.
IL CASO PAOLO PETRECCA SUL GUARDIAN
Nel frattempo la Rai affonda negli ascolti. Senza poche trasmissioni di qualità come Report, avrebbe già perso tutte le prime serate a favore della concorrenza. Eppure parliamo di un'azienda finanziata con i soldi pubblici, con le tasse dei cittadini, utilizzate troppo spesso per sistemare amici e parenti che difficilmente troverebbero spazio altrove.
Avremmo voluto chiedere all'amministratore delegato Giampaolo Rossi perché non abbia mai difeso Report e Sigfrido Ranucci dagli attacchi continui di esponenti della maggioranza che tentano di spegnere una delle poche vere trasmissioni d'inchiesta del servizio pubblico. Vorremmo anche capire perché si chiede responsabilità ai giornalisti Rai mentre si affidano ruoli chiave a dirigenti che hanno già dimostrato tutta la loro inadeguatezza".
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…