LA LEGA DEL TESORIERE - DOPO GLI ABUSI DI LUSI ANCHE QUELLI DEL LEGAIOLO BELSITO! - LA PROCURA METTE SOTTO INCHIESTA L’UOMO CHE GESTIVA LE CASSE DEL CARROCCIO CON L’ACCUSA DI TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO E APPROPRIAZIONE INDEBITA - L’INDAGINE È SVOLTA CONGIUNTAMENTE DA PROCURE DIVERSE: A NAPOLI È ACCUSATO DI TRUFFA SUI RIMBORSI ELETTORALI, A MILANO DI AVER SOTTRATTO DENARO ALLA LEGA NORD…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "la Repubblica.it"

Terremoto giuidiziario per la Lega Nord. La procura di Milano, in una indagine congiunta con quelle di Napoli e Reggio Calabria, ha indagato il tesoriere della Lega Francesco Belsito (e altre due persone: Stefano Bonnet e Paolo Scala) con l'accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato e appropriazione indebita. Carabinieri e uomini della Gdf si sono presentati stamani nella sede della Lega in via Bellerio a Milano.

L'inchiesta è mcoordinata dal procuratore aggiunto di Milano, Alfredo Robledo, e dai pm Roberto Pellicano e Antonio Filippini. Nella sede del Carroccio è presente anche il pm Henry John Woodcock.

Dai tre filoni di inchiesta risluterebbe che i reati di cui è accusato Belsito sono stati commessi tra il 2010 e il gennaio del 2012. Il tesoriere è accusato a Napoli di truffa sui rimborsi elettorali, un reato dunque connesso con il finanziamento ai partiti, mentre a Milano di appropriazione indebita per aver sottratto denaro alla Lega Nord.

 

Umberto Bossi - foto di Stefano CavicchiBOSSI E BELSITO a f d e cf d a a Alfredo RobledoFrancesco Belsito