
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
1 - RITORNA VALÃRIE PROGRAMMA TV E «DIPLOMAZIA»...
Stefano Montefiori per il "Corriere della Sera"
«Sarà presente al mio fianco quando il protocollo l'esigerà , cosa che non accade di frequente», aveva detto il presidente della Repubblica François Hollande durante l'intervista televisiva del 14 luglio, festa nazionale. Un modo per rassicurare i francesi sul fatto che Valérie Trierweiler, autrice del tweet (anti Ségolène Royal) più celebre e infelice che la cronaca ricordi, sarebbe rimasta in disparte.
Ma dopo tre mesi di quasi totale sparizione dalla vita pubblica, la première dame sembra adesso voler tornare in primo piano. Oltre ai rari articoli culturali per Paris Match, Trierweiler potrebbe presto firmare una trasmissione (sempre culturale) televisiva per il gruppo Canal Plus, e ha intanto accettato il ruolo di «ambasciatrice» della Fondation Danielle Mitterrand:
lunedì ha ricevuto all'Eliseo la cantante lirica Barbara Hendricks per un progetto di aiuti ai bambini del Burkina Faso. «Non voglio paragonarmi alla grande Danielle, ma solo difendere i valori nei quali credeva». La moglie di Mitterrand fu protagonista di una «diplomazia parallela» fatta di visite al subcomandante Marcos, baci e abbracci a Fidel Castro, difesa della causa curda, incontri con il Dalai Lama. Hollande già trema.
2 - VALERIE IN TRATTATIVE PER TRASMISSIONE SU CANAL PLUS...
PARIGI (ANSA) - La premiere dame di Francia, la giornalista Valerie Trierweiler, sarebbe in trattative con il gruppo tv Canal che comprende Canal plus, Direct 8 e Direct Star. Lo ha annunciato la radio Europe 1. Il gruppo ha confermato l'avvio di discussioni informali con la Trierweiler per la conduzione di una nuova trasmissione culturale su Canal plus che sarà ' diffusa ogni due mesi. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…