
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
SARÀ MUSK A FAR IMPLODERE IL MOVIMENTO TRUMPIANO "MAGA"? - DOPO LO SCAZZO TRA IL MILIARDARIO KETAMINICO E IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, ANCHE L'EX CONSIGLIERE DI TRUMP STEVE BANNON RANDELLA MUSK: "È UN INTRUSO, UN IMMIGRATO ILLEGALE PARASSITA E UNA PERSONA MALVAGIA" - IL PRESIDENTE AMERICANO PROVA A METTERE IN RIGA I DUE, DIVISI DA UN ASTIO DI LUNGA DATA, PROGRAMMANDO UN INCONTRO CHIARIFICATORE...
(Adnkronos) - Dopo le indiscrezioni trapelate su uno scontro alla Casa Bianca tra Musk e il segretario di Stato Usa Marco Rubio ma anche con altri membri del gabinetto - che sono state smentite dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump - sono arrivati duri attacchi di Steve Bannon al fondatore di 'Space X' e proprietario di 'Tesla' e 'X'. Bannon, riferisce il 'New York Times', ha definito Musk "un intruso", "un immigrato illegale parassita" e "una persona veramente malvagia".
L'ex consigliere di Trump ha sostenuto inoltre che Musk "sta appesantendo" il presidente degli Stati Uniti. L'astio di lunga data tra Bannon e Musk, rileva il quotidiano Usa, "racchiude una tensione chiave al centro del movimento Make America Great Again di Trump. Mette in contrapposizione coloro che, come Bannon, vogliono che Trump porti avanti un'agenda più populista contro gli interessi degli ultra ricchi, rappresentati da Musk, che attualmente occupano posizioni chiave nell'orbita del presidente".
Trump, comunque, rileva il 'Nyt', "ha chiarito di voler mantenere entrambi gli uomini e i loro alleati all'interno del suo movimento, ma il disprezzo di Bannon per Musk è stato notato dal presidente. A metà febbraio, Trump ha chiesto a Bannon di smettere di attaccare Musk e ha chiesto, secondo quanto riferito da fonti, che i due uomini si incontrassero in privato".
L'incontro, scrive il quotidiano, "non è ancora avvenuto e non è chiaro se e quando avverrà. Ma lo sforzo di Trump di mediare tra i due uomini riflette la consapevolezza del presidente che Bannon rappresenta un potente megafono con parti chiave della base Maga". Musk, ricorda il 'Nyt', "ha avuto a che fare solo raramente con Bannon" ed è successo che a volte si sia irritato per gli attacchi dell'ex consigliere di Trump. "Bannon è un grande chiacchierone, ma non è un persona che agisce", ha postato Musk su X il mese scorso. "Cosa ha fatto questa settimana? Niente".
elon musk al congresso durante il discorso di trump
DONALD TRUMP ELON MUSK JD VANCE
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…