
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DOPO IL SILURAMENTO DI WALTZ TREMA ANCHE PETE HEGSETH: IL PENTAGONO NON SI FIDA DEL SEGRETARIO ALLA DIFESA - L’INDAGINE SUL "CHATGATE" SI ALLARGA ALLA CHAT CREATA DA HEGSETH IN CUI HA CONDIVISO INFORMAZIONI RISERVATE SU UN PIANO DI ATTACCO AGLI HOUTHI, IN YEMEN CON LA MOGLIE, IL FRATELLO E L’AVVOCATO - LA LINEA “DIRTY INTERNET” IN GRADO DI BYPASSARE LE MISURE DI SICUREZZA DEL DIPARTIMENTO E IL COMPUTER PERSONALE USATO PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA ONLINE SIGNAL – LA BATTUTA DI TRUMP SU HEGSETH CHE HA SCATENATO LE RISATE DI TUTTI
Massimo Basile per repubblica.it - Estratti
Dopo il siluramento del consigliere Michael Waltz, nella galassia trumpiana guardano al segretario alla Difesa Pete Hegseth. La sua posizione non appare solida. Secondo il Wall Street Journal, l’ispettorato generale del Pentagono ha esteso la sua indagine sulla fuga di notizie riservate, il Chatgate, aprendo un fascicolo sul caso della chat creata da Hegseth in cui aveva incluso la moglie, Jennifer Rauchet, il fratello, Phil Hegseth, l’avvocato Tim Parlatore, e condiviso informazioni su un piano di attacco agli Houthi, in Yemen. «L’obiettivo dell’indagine - ha spiegato il Pentagono - è capire se il segretario alla Difesa e altro personale hanno rispettato le procedure per l’uso governativo di app di messaggistica commerciale».
Non è chiaro quando l’indagine si concluderà, ma rappresenta un messaggio per Hegseth, sempre più vulnerabile. Ogni giorno spunta un retroscena sulla sua condotta superficiale. Non solo aveva condiviso informazioni riservate sulla chat in cui c’era un giornalista e su un gruppo di famiglia, ma secondo l’agenzia Ap Hegseth aveva installato nel suo ufficio una linea “dirty internet” in grado di bypassare le misure di sicurezza del dipartimento della Difesa e usato il computer personale per accedere alla piattaforma online Signal. Hegseth è ossessionato dai possibili nemici, non si fida di nessuno, ma neanche al Pentagono si fidano più di lui. I generali temono che le loro informazioni riservate facciano il giro delle chat.
Pete Hegseth - tatuaggio con la scritta kafir - infedele
All’ultima riunione di gabinetto Trump ha presentato Hegseth come il «meno controverso del governo», scatenando le risate di tutti. Poi lo ha lodato, dicendo «le persone non sanno quanto Pete sia bravo”. Ma questo non può rasserenare il segretario alla Difesa.
Jd Vance - Scott Bessent - Pete Hegseth nello studio ovale durante la visita di Giorgia Meloni 7 foto lapresse
PETE HEGSETH E LA MOGLIE JENNIFER
jd vance marco rubio pete hegseth alla casa bianca per il liberation day
PETE HEGSETH IN TENUTA MILITARE
pete hegseth con la moglie jennifer
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…