DOPO IL TONFO ELETTORALE, BUONE NOTIZIE PER IL M5S: CRIMI E LOMBARDI PASSANO LA MANO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - M5S, CAMBIO DELLA GUARDIA ALLA CAMERA: NUTI IN ARRIVO AL POSTO DI LOMBARDI.
Da www.radio24.it

"Ai primi di giugno ruotiamo. Questo fa sì che i cittadini continuino a seguire il progetto del Movimento 5 Stelle e non si affezionino alle persone che in quel momento ne sono i portavoce e hanno la maggiore visibilità". Roberta Lombardi, capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, parla a Nove in Punto, su Radio 24, dell'avvicendamento tra portavoce del M5S alla Camera, avvicendamento che avverrà su base trimestrale come annunciato ad inizio legislatura. A succederle sarà Riccardo Nuti.

Sull'esperienza dice che "è stato faticoso, perché sono una persona normale, come il mio collega Vito Crimi. Non eravamo, forse, abbastanza preparati psicologicamente all'impatto che c'è stato, forse anche per il risultato elettorale in bilico. Avremmo voluto iniziare subito a lavorare, con l'apertura delle commissioni, invece ci siamo trovati per due mesi in questo circo della politica fatta dai partiti. Speriamo di aver agevolato la strada a chi verrà dopo: per la Camera è Riccardo Nuti, per il Senato dovrebbero scegliere in questi giorni", conclude a Radio 24.

2 - PROFILO DI RICCARDO NUTI
Da Wikipedia

Riccardo Nuti (Palermo, 22 agosto 1981) è un politico italiano del MoVimento 5 Stelle.
Alle elezioni amministrative del 6-7 maggio 2012 è candidato a sindaco di Palermo per il M5S. Pur non risultando eletto nemmeno come consigliere comunale, ottiene comunque un buon riscontro di preferenze a livello personale (3288 voti).

Viene eletto alla Camera dei deputati nelle consultazioni del 24-25 febbraio 2013. Diventa vicecapogruppo vicario del gruppo parlamentare del M5S il 19 marzo 2013.

3 - CHI È RICCARDO NUTI
Fabrizia Argano per www.formiche.net

Da Palermitano, 31 anni, Riccardo Nuti è un perito tecnico informatico. Fa parte del M5S dal 2007 e ha partecipato come candidato sindaco alle Comunali l'anno scorso, raccogliendo quasi 11mila preferenze. È risultato anche il più votato per il Consigli comunale ma è rimasto fuori insieme al suo partito, che non è arrivato al 5%.Alle politiche 2013, è stato eletto come capolista alla Camera per la circoscrizione Sicilia 1.

È attualmente il portavoce del M5S Palermo e il vicepresidente alla Camera del M5S.
Tra i suoi interventi a Montecitorio, quello per "Garantire i diritti delle coppie omosessuali a tutti e non a pochi" e quello sulle motivazioni del no del M5S al governo Letta

 

la smorfia di grillo ipnotizza lombardi e crimi vito crimi roberta lombardi due capogruppo tutti da ridere RICCARDO NUTI RICCARDO NUTI GRILLO A ROMA