DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
DAGO MAGO – GENTILONI CE L’HA FATTA! COME ANNUNCIATO DA QUESTO SITO, DRAGHI HA DECISO DI CAMBIARE I VERTICI DELL'AGENZIA DEL DEMANIO: ESCE ANTONIO AGOSTINI, AL SUO POSTO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DOVREBBE DESIGNARE ALESSANDRA DAL VERME, ATTUALE ISPETTORE GENERALE PER GLI AFFARI ECONOMICI DEL MEF NONCHÉ COGNATA DI PAOLO GENTILONI....
Da "la Stampa" – estratto
Uno dei temi (del Recovery Plan) oggetto di contestazione riguarda la gestione del patrimonio e delle concessioni demaniali. La Commissione chiede di rivedere la parte sulla trasformazione energetica degli edifici, giudicata poco precisa nell' attuazione e negli obiettivi di risparmio.
E poi c' è il tema delle spiagge: Bruxelles contesta da anni le proroghe alle concessioni ai gestori degli stabilimenti, e la mancata messa a gara di queste ultime. Il tema è politicamente delicatissimo, perché la lobby è potente e può contare sul sostegno convinto di Matteo Salvini, da sempre contrario all' applicazione della direttiva che impone quelle regole di trasparenza.
Non a caso, in vista della riforma, Draghi ha deciso di cambiare i vertici dell' Agenzia del Demanio: esce Antonio Agostini, al suo posto il consiglio dei ministri dovrebbe designare Alessandra Dal Verme.
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…