mario draghi

ULTIMI SPRAZZI DI DRAGHI: "HO IMPARATO MOLTE COSE. È STATA UN'ESPERIENZA STRAORDINARIA CHE FINISCE IN MODO MOLTO SODDISFACENTE" - MARIOPIO SALUTA I GIORNALISTI A PALAZZO CHIGI: "SONO STATI MESI STRAORDINARI" - "SIETE UNA STAMPA LIBERA E AVETE AVUTO DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IL RISPETTO CHE SI DEVE RISPONDENDO ALLE DOMANDE AL MEGLIO POSSIBILE" - "IN QUESTI 20 MESI AVETE SVOLTO UN SERVIZIO STRAORDINARIO AI CITTADINI"

 

 

Da www.corriere.it

 

mario draghi a praga

Nel suo discorso di saluto di mercoledì il presidente del Consiglio uscente Mario Draghi ha voluto rivolgere «due parole di ringraziamento veramente sentito» ai giornalisti accreditati presso palazzo Chigi, incontrati a pochi giorni dalla fine del mandato. «Voi — ha scandito il presidente — in questi 20 mesi, con tutte le difficoltà che ci sono state, dalla pandemia alla guerra, avete svolto un servizio straordinario ai cittadini, aiutandoli a seguire e comprendere quanto avviene nel palazzo, che spesso viene visto come misterioso».

GIORGIA MELONI - MARIO DRAGHI - VIGNETTA BY ALTAN

 

 

 

 

 

 

 

Un servizio straordinario «alla democrazia italiana» perché «siete una stampa libera ed avete avuto dal presidente del Consiglio - ha voluto sottolineare Draghi - il rispetto che si deve ad una stampa libera, rispondendo alle vostre domande al meglio possibile, con la massima sincerità e chiarezza. Questo è anche un segno di profondo rispetto nei confronti della stampa». In questi mesi, ha poi concluso il presidente, c’è stata «una collaborazione piacevole anche dal punto di vista umano».

 

Draghi ha detto di «aver imparato molte cose, è stata una esperienza straordinaria di cui sono molto contento. Finisce in modo molto soddisfacente, con la buona coscienza del lavoro fatto, che è la cosa più importante. Sono stati mesi straordinari».

mario draghi a praga. mario draghi a praga.