DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DRAGHI NON HA PRESENTATO ANCORA LA LISTA DEI MINISTRI E I CINQUESTELLE GIA' ROMPONO LE PALLE – AGITAZIONE NEL M5S PER IL POSSIBILE SORPASSO DEL PD NELLA LISTA DEI MINISTRI – I DEM NEL GOVERNO SAREBBERO FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI. PER I GRILLINI DI MAIO, FORSE DADONE ALLA P.A. E AL MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA IL "TECNICO" CINGOLANI - "COSÌ RISCHIAMO DI NON VOTARE LA FIDUCIA", DICE UN ESPONENTE M5S…
Annalisa Cuzzocrea per repubblica.it
Mario Draghi ha lavorato in silenzio, nel completo riserbo, ma le sue scelte - a pochi minuti dall'arrivo al Quirinale - cominciano a filtrare. E mettono in agitazione il Movimento 5 stelle. Ci sarebbe infatti il rischio di una sorta di "sorpasso" del Pd, che vedrebbe entrare nel governo Draghi due ministri - il vicesegretario Andrea Orlando e il già capodelegazione Dario Franceschini - con la permanenza però anche di Lorenzo Guerini al ministero della Difesa, in quota dicasteri del presidente.
Mentre i 5 stelle avrebbero, anche loro, tre posti, con la riconferma di Luigi Di Maio agli Esteri e forse di Fabiana Dadone alla Pubblica amministrazione, ma con la terza casella occupata da Roberto Cingolani, che non è una loro diretta espressione, nonostante sia stato il Movimento a proporlo per il ruolo che attualmente ricopre in Leonardo-Finmeccanica.
"Così rischiamo di non votare la fiducia", dice in questi minuti frenetici un esponente M5S.
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…