fico grillo di maio draghi

DRAGHI NON HA PRESENTATO ANCORA LA LISTA DEI MINISTRI E I CINQUESTELLE GIA' ROMPONO LE PALLE – AGITAZIONE NEL M5S PER IL POSSIBILE SORPASSO DEL PD NELLA LISTA DEI MINISTRI – I DEM NEL GOVERNO SAREBBERO FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI. PER I GRILLINI DI MAIO, FORSE DADONE ALLA P.A. E AL MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA IL "TECNICO" CINGOLANI - "COSÌ RISCHIAMO DI NON VOTARE LA FIDUCIA", DICE UN ESPONENTE M5S…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Annalisa Cuzzocrea per repubblica.it

 

DI MAIO DRAGHI

Mario Draghi ha lavorato in silenzio, nel completo riserbo, ma le sue scelte - a pochi minuti dall'arrivo al Quirinale - cominciano a filtrare. E mettono in agitazione il Movimento 5 stelle. Ci sarebbe infatti il rischio di una sorta di "sorpasso" del Pd, che vedrebbe entrare nel governo Draghi due ministri - il vicesegretario Andrea Orlando e il già capodelegazione Dario Franceschini - con la permanenza però anche di Lorenzo Guerini al ministero della Difesa, in quota dicasteri del presidente.

 

Mentre i 5 stelle avrebbero, anche loro, tre posti, con la riconferma di Luigi Di Maio agli Esteri e forse di Fabiana Dadone alla Pubblica amministrazione, ma con la terza casella occupata da Roberto Cingolani, che non è una loro diretta espressione, nonostante sia stato il Movimento a proporlo per il ruolo che attualmente ricopre in Leonardo-Finmeccanica.

 

grillo di maio

"Così rischiamo di non votare la fiducia", dice in questi minuti frenetici un esponente M5S.

GRILLO DI MAIO CASALEGGIO