
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
IL DUCETTO GONGOLA: ANCHE GENTILONI SBAGLIA. COME NELLA NOMINA DI PROFUMO A FINMECCANICA – MORETTI AVEVA PORTATO IL TITOLO A 15 EURO, ORA VIAGGIA APPENA SOPRA I 10 EURO – IL CROLLO DOPO L’OPERAZIONE “VERITA’” SULLE BOLLE DI BILANCIO EREDITATE – AD AVVICINARE “ARROGANCE” AL “MOVIOLA” I RAPPORTI FRA LA MOGLIE "VERDE" DELL’EX BANCHIERE E REALACCI
alessandro profumo matteo renzi
DAGOREPORT
Volano gli stracci (a distanza) tra Matteo Renzi e Alessandro Profumo. Il Ducetto ha accolto male la mossa dell’ad di Leonardo (ex Finmeccancia) di tirare fuori tutte le “bolle” del bilancio, ereditate da Moretti: scelta che ha fatto perdere al titolo quasi il 30% in pochi giorni.
La scelta di fare pulizia (con un ritardo di sette mesi) è stata interpretata dal segretario del Pd come un’accusa sulle sue scelte passate. Era stato lui, infatti, a nominare Moretti come capo azienda. Che grazie ad un utilizzo a dir poco “elastico” del bilancio, poteva portare in dote un titolo che dai 5 euro del 2013 era salito fino a 15 euro, con proiezioni fino a 18 euro. L’ex ferroviere, poi, è stato fermato sulla strada del rinnovo per una condanna a 7 anni per la strage di Viareggio.
ALESSANDRO PROFUMO E MOGLIE SABINA RATTI
Con l’operazione-verità di Profumo il titolo viaggia ora intorno ai 10 euro, con un calo di quasi il 30% in pochi giorni. Ed ora Renzi scarica le colpe della scelta del nuovo ad interamente a Paolo Gentiloni. Come a dire: anche Paolo sbaglia.
Il segretario dem racconta ai suoi che il legame fra Alessandro e Paolo si deve alla vispa Sabina Ratti, moglie dell’ex banchiere. Renzi spiega che la simpatia fra la Ratti e Gentiloni è avvenuto per il tramite di Ermete Realacci, ed in virtù delle simpatie ambientaliste della signora. Ed ora la componente “morettiana” dell’ex Finmeccanica – con passati legami anche con Guarguaglini – vuole condizionare le mosse future di Profumo. Si sentono spalleggiati da Renzi. Ma, soprattutto, temono qualche iniziativa “non convenzionale” del capo azienda.
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…