DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia
- In Assolombarda volano piatti e bicchieri. La sfida tra Bonomi e Dell'Orto entra nel vivo. Eni sta con Dell'Orto, Tronchetti sta con Bonomi. C'è chi giura che non c'è partita (vince Bonomi), ma i più avvertiti ricordano che Eni non perde una elezione da tempo immemore (ed Eni sta con Dell'Orto).
- Racconti edificanti nella Milano da bere. Un importante manager del settore trasporti si reca dalle parti di piazza Cadorna, dove c'è il celebre "Ago e Filo", negli specchi e stucchi del Bar Villa. A un tavolino è accomodato uno dei massimi dirigenti di Fs. Improvvisamente gli prende uno stimolo e si reca alle toilettes. Dove però non c'è nulla con cui nettarsi. Deve rientrare in sala visibilmente imbarazzato. Trattativa interrotta per la fuga dell'interlocutore (che ovviamente la racconta a tutta Milano).
- Giovanni Gorno Tempini, presidente della Fondazione Fiera Milano, sogna di tornare da conquistatore in Banca Intesa, si sussurra dalle parti di piazza Scala. Intanto però sta letteralmente colonizzando la Fiera. La società di cacciatori di teste della moglie Monica Rossi, come si legge sul Corriere, è stata incaricata di selezionare un nuovo amministratore delegato di Fiera Spa. Ha individuato Corrado Colli, che però si è scoperto essere coinvolto nel crac OpenGate, per il quale finirono a processo un bel po' di banche. Indovinate quale fu l'istituto di credito che fece la quotazione di OpenGate? Banca Caboto. E chi era l'ad di Banca Caboto? Giovanni Gorno Tempini. Quando si dicono le coincidenze.
- Dicono che Lapo Elkann stia cercando casa dalle parti di via Savona.
- Non dite al nuovo presidente di Assolombarda che Gianfelice Rocca ha già fatto tutte le nomine che contano davvero.
- Sapete qual è il nome che più sta girando a Palazzo Marino di questi tempi? Gavazzi? Ah, saperlo...
- Si presenta con la gomma americana, con mezz'ora di ritardo, a un colloquio di una Aler del nord della Lombardia. Alla fine viene ritenuto non idoneo. Tuttavia, essendo il fratello di un capataz di Bergamo, viene assunto. Storie di ordinaria raccomandazione nel sistema delle case popolari all'incrocio tra Varese e Bergamo.
ARTOM NEWS
Tradizionale Cenacolo di Arturo Artom per Miart con Marc Spiegler, il potente direttore di Art Basel. Nella Cigar room dell'Hotel Bulgari, accolti da Stephane Gerschel storico worlwide communication director della maison, sono arrivati Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda, Fabio Novembre, Angela Missoni, il compositore Michael Nyman, Umberta Beretta, Attilio Marra (direttore del Bulgari), Warly Tomei, Paola Manfrin, Fiorenzo Galli ( direttore Museo della Scienza) e James Bradbourne il vulcanico Sovrintendente di Brera che...ha invitato tutti all'ingresso serale dei giovedì a 2 euro!
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…