rutelli franceschini pirozzi

NUOVO CINEMA AMATRICE – TRA LE MACERIE RIAPRE UNA SALA DA 100 POSTI, SPETTACOLI GRATUITI - IL SINDACO PIROZZI REGALA UN PAIO DI SCARPONI A FRANCESCHINI: "SONO LE SCARPE ADATTE A CAMMINARE SU QUESTA TERRA. QUI NON CI VOGLIONO FRIZZI E LAZZI" - VIDEO

Da ansa.it

 

RUTELLI PIROZZI FRANCESCHINIRUTELLI PIROZZI FRANCESCHINI

Una sala cinematografica da 100 posti, temporanea ma con attrezzature modernissime, dove tornare, almeno per due ore, alla normalità. È il "regalo" per Amatrice, come lo definisce il sindaco Sergio Pirozzi, inaugurato dal ministro di Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini, dal presidente dell'Anica Francesco Rutelli e dall'amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco.

   

"Un gesto simbolico ma concreto - dice il ministro - perché qui si tratta di ricostruire edifici, ma anche di riportare la vita". Primo spettacolo, sabato 15 aprile, con Lasciati andare di Francesco Amato con Toni Servillo. E si proseguirà con altri 10 titoli, da La pazza gioia a La La Land, offerti gratuitamente.

 

PIROZZI FRANCESCHINIPIROZZI FRANCESCHINI

"Poi sentiremo anche le richieste delle persone che vivono qui, se vogliono ad esempio cartoni animati, film storici". "Vogliamo portare qui anche film e cast che noi di Rai Cinema avremo a Venezia", aggiunge Del Brocco. Decisiva anche la sponsorizzazione di Xinhuanet, agenzia stampa nazionale cinese.

   

RUTELLI FRANCESCHINIRUTELLI FRANCESCHINI