maurizio gasparri giovanni melillo

IL PROCURATORE NAZIONALE ANTIMAFIA, GIOVANNI MELILLO, LA FA FUORI DAL VASINO DEL CONTESTO INVESTIGATIVO. E QUEL VOLPONE DI MAURIZIO GASPARRI LO FULMINA - NELLA NOTA SULL’ARRESTO DEI NOVE MEMBRI DELLA CELLULA ITALIANA DI HAMAS, MELILLO SCRIVE CHE “LE INDAGINI E I FATTI ATTRAVERSO ESSE EMERSI NON POSSONO IN ALCUN MODO TOGLIERE RILIEVO AI CRIMINI COMMESSI AI DANNI DELLA POPOLAZIONE PALESTINESE DAL GOVERNO DI ISRAELE” - E COSI' MELILLO DÀ L'ASSIST PERFETTO AL CAPOGRUPPO AL SENATO DI FORZA ITALIA GASPARRI PER FARE GOAL: “È INCREDIBILE CHE SI ABBANDONI A GIUDIZI POLITICI. APPARE AI NOSTRI OCCHI COME UN CAPO POLITICO E NON DI UNA PROCURA ANTIMAFIA. DEL RESTO, QUELLO È UN LUOGO CHE SPESSO FAVORISCE EPILOGHI POLITICI. I SUOI PREDECESSORI SI SONO TUTTI CANDIDATI CON LA SINISTRA...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

I PM, INDAGINI NON CANCELLANO CRIMINI DI ISRAELE A GAZA

NICOLA GRATTERI E GIOVANNI MELILLO

(ANSA) – “Le indagini e i fatti attraverso esse emersi non possono in alcun modo togliere rilievo ai crimini commessi ai danni della popolazione palestinese successivamente al 7 ottobre 2023 nel corso delle operazioni militari intraprese dal Governo di Israele, per i quali si attende il giudizio da parte della Corte Penale Internazionale,".

 

Lo scrivono il procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Mlillo e il procuratore di Genova Nicola Piacente nella nota sull'operazione che ha portato all'arresto di nove persone accusate di aver finanziato Hamas.

  

"Allo stesso tempo - aggiungono - tali crimini non possono giustificare gli atti di terrorismo (compresi quelli del 7 ottobre 2023) compiuti da Hamas e dalle organizzazioni terroristiche a questa collegate ai danni della popolazione civile, né costituirne una circostanza attenuante".

 

GASPARRI(FI),INCREDIBILE MELILLO CHE DÀ GIUDIZI SU ISRAELE E IL MEDIO ORIENTE

maurizio gasparri

(ANSA) -  "È incredibile che il Procuratore nazionale antimafia, Melillo, con altro sodale ligure, si abbandoni a giudizi politici su Israele e il Medio Oriente, prendendo a pretesto la screditata corte penale internazionale, commentando gli arresti della Polizia di fondamentalisti islamici collegati ad Hamas e alle sue attività terroristiche.

 

Melillo evidentemente ritiene appare ai nostri occhi come un capo politico e non come il capo di una Procura antimafia.

 

E' incredibile il suo comportamento. Del resto, la Procura antimafia è un luogo che spesso favorisce epiloghi politici. Abbiamo visto le gesta dei suoi predecessori che si sono tutti candidati nel Parlamento nazionale o in quello europeo con la sinistra.

 

Forse Melillo ha scambiato questo commento con un suo proclama in vista della prossima campagna elettorale? E spero anche che tutti abbiano rispetto per il lavoro di organi istituzionali che presto saranno chiamati a pronunciarsi sulle attività passate della Procura nazionale antimafia, che anni fa ha scritto pagine inquietanti. Andremo avanti ad esempio sul caso Striano, senza subire alcuna pressione". Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

maurizio gasparri (4)alessandro di battista con mohammad hannoun mohammad hannoun 5Laura Boldrini con Mohammad Hannounmohammad hannoun e marco furfaromohammad hannoun 4greta thunberg con mohammad hannoun mohammad hannoun 3alessandro di battista con mohammad hannounGiovanni Melillo