BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
È SEMPRE GUERRA TRA TOGHE E GOVERNO – IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA HA CHIESTO DI CONOSCERE I CONTENUTI DEI VERBALI DI RINVIO DELLE UDIENZE IN OCCASIONE DELLO SCIOPERO DEI MAGISTRATI DELLO SCORSO 27 FEBBRAIO. L'OBIETTIVO DI NORDIO È SAPERE SE AI VERBALI ERA ALLEGATO UN COMUNICATO DELL'ANM CHE FACEVA RIFERIMENTO ALLA CONDANNA DEL SOTTOSEGRETARIO DELMASTRO PER RIVELAZIONE DI SEGRETO D'UFFICIO – L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI INSORGE: “QUELLA DEL MINISTERO È UNA INDEBITA INGERENZA NEI CONFRONTI DEI COLLEGHI CHE HANNO ESERCITATO UN DIRITTO COSTITUZIONALE”
Estratto dell’articolo da “La Stampa”
sciopero dei magistrati - protesta davanti alla cassazione a roma
Nuovo scontro tra toghe e governo. Ad accendere l'ennesima scintilla la richiesta del ministero della Giustizia di conoscere i contenuti dei verbali di rinvio delle udienze in occasione dello sciopero dei magistrati dello scorso 27 febbraio.
Un'indicazione, rivela l'Anm, contenuta in una nota diramata ai giudici di un tribunale del Distretto di Napoli per capire se sia stato allegato un comunicato dell'Anm che faceva riferimento alla condanna in primo grado del sottosegretario Andrea Delmastro per rivelazione di segreto d'ufficio.
La mossa, tuona la giunta di Napoli dell'Associazione nazionale magistrati, «senza che sia stata disposta un'ispezione ufficiale e servendosi della collaborazione dei dirigenti degli uffici interessati, rischia di risultare come un'inammissibile forma di sindacato sulle modalità di adesione allo sciopero dei magistrati».
Ancora più dura la reazione della giunta esecutiva centrale dell'Anm, che esprimendo vicinanza ai colleghi di Napoli, attacca: «La singolare richiesta del ministero di avere conoscenza del contenuto dei verbali di rinvio delle udienze per il tramite del presidente della Corte d'Appello costituisce una indebita ingerenza nei confronti dei colleghi che hanno esercitato un diritto costituzionale». [...]
ANDREA DELMASTRO CARLO NORDIO
sciopero dei magistrati - protesta davanti al tribunale di milano
BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
DAGOREPORT - MENTRE I GIORNALONI GIÀ SI BALOCCANO SUL RISIKO BANCARIO PROSSIMO MPS-BANCO BPM, NESSUN…
LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE…
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…