
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
È SEMPRE GUERRA TRA TOGHE E GOVERNO – IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA HA CHIESTO DI CONOSCERE I CONTENUTI DEI VERBALI DI RINVIO DELLE UDIENZE IN OCCASIONE DELLO SCIOPERO DEI MAGISTRATI DELLO SCORSO 27 FEBBRAIO. L'OBIETTIVO DI NORDIO È SAPERE SE AI VERBALI ERA ALLEGATO UN COMUNICATO DELL'ANM CHE FACEVA RIFERIMENTO ALLA CONDANNA DEL SOTTOSEGRETARIO DELMASTRO PER RIVELAZIONE DI SEGRETO D'UFFICIO – L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI INSORGE: “QUELLA DEL MINISTERO È UNA INDEBITA INGERENZA NEI CONFRONTI DEI COLLEGHI CHE HANNO ESERCITATO UN DIRITTO COSTITUZIONALE”
Estratto dell’articolo da “La Stampa”
sciopero dei magistrati - protesta davanti alla cassazione a roma
Nuovo scontro tra toghe e governo. Ad accendere l'ennesima scintilla la richiesta del ministero della Giustizia di conoscere i contenuti dei verbali di rinvio delle udienze in occasione dello sciopero dei magistrati dello scorso 27 febbraio.
Un'indicazione, rivela l'Anm, contenuta in una nota diramata ai giudici di un tribunale del Distretto di Napoli per capire se sia stato allegato un comunicato dell'Anm che faceva riferimento alla condanna in primo grado del sottosegretario Andrea Delmastro per rivelazione di segreto d'ufficio.
La mossa, tuona la giunta di Napoli dell'Associazione nazionale magistrati, «senza che sia stata disposta un'ispezione ufficiale e servendosi della collaborazione dei dirigenti degli uffici interessati, rischia di risultare come un'inammissibile forma di sindacato sulle modalità di adesione allo sciopero dei magistrati».
Ancora più dura la reazione della giunta esecutiva centrale dell'Anm, che esprimendo vicinanza ai colleghi di Napoli, attacca: «La singolare richiesta del ministero di avere conoscenza del contenuto dei verbali di rinvio delle udienze per il tramite del presidente della Corte d'Appello costituisce una indebita ingerenza nei confronti dei colleghi che hanno esercitato un diritto costituzionale». [...]
ANDREA DELMASTRO CARLO NORDIO
sciopero dei magistrati - protesta davanti al tribunale di milano
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…