
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
E' STATA LA MANO DI PUTIN? MINZOLINI: "PRIMA L’INCENDIO CHE BLOCCA HEATHROW. ORA IL BLACK OUT IN SPAGNA, PORTOGALLO E FRANCIA. A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA" - "REN", LA COMPAGNIA DI ENERGIA ELETTRICA PORTOGHESE: "IL PROBLEMA È NATO DA UN RARO FENOMENO ATMOSFERICO" - IL PREMIER SPAGNOLO SANCHEZ: "NESSUNA IPOTESI E' ESCLUSA. LE PROSSIME ORE SARANNO CRITICHE" - ANDREA STROPPA, UOMO DI MUSK IN ITALIA, SFRUTTA IL MAXI BLACKOUT PER PROVARE A VENDERE I PRODOTTI DEL MILIARDARIO KETAMINICO: "INFORMATEVI SU UN SISTEMA CHE SI CHIAMA 'TESLA MEGAPACK'. SONO ACCUMULATORI DI ENERGIA. IN CASO DI GUERRA IBRIDA TENGONO IN PIEDI LA DIFESA DI UN PAESE" - FERMI AEREI, TRENI E METROPOLITANE. SUPERMERCATI PRESI D'ASSALTO: VIDEO
DAL PROFILO "X" DI ANDREA STROPPA
maxi blackout in spagna portogallo foto lapresse 4
Quello che è accaduto in Spagna, Portogallo e Francia è inquietante. Consiglio di informarvi su un sistema che si chiama Tesla Megapack. Sono accumulatori di energia elettrica che possono essere vitali in queste situazioni. E poi ovviamente Starlink e Starlink Direct-to-Cell. Sono sistemi alternativi a quelli tradizionali che in caso di guerra ibrida tengono in piedi la difesa di un Paese garantendo energia e comunicazioni.
DAL PROFILO "X" DI AUGUSTO MINZOLINI
Prima l’incendio che blocca Heathrow. Ora il black out in Spagna,Portogallo e Francia. Io guarderei verso gli Urali. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca diceva uno che li conosceva bene
maxi blackout in spagna portogallo foto lapresse 3
BLACKOUT: OPERATORE PORTOGHESE, 'PROBLEMA NATO DA RARO FENOMENO ATMOSFERICO IN SPAGNA'
(Adnkronos) - Il Blackout che sta paralizzando la Spagna e il Portogallo sarebbe stato provocato da "un raro fenomeno atmosferico" che si sarebbe verificato in Spagna. E' quanto ha reso noto Ren la compagnia di energia elettrica portoghese, parlando di una "vibrazione atmosferica indotta", cioè delle "oscillazioni anomale sulle linee dell'alta tensione provocate da estreme variazioni di temperatura". Quindi, affermano dalla Ren, l'interruzione di elettricità in Portogallo è stato il risultato "di un problema della rete spagnola".
code ai bancomat in spagna dopo il blackout
La corsa agli acquisti ha travolto Spagna e Portogallo dopo che i blackout hanno paralizzato entrambi i Paesi, interrompendo le reti di trasporto e spingendo le persone a svuotare gli scaffali dei supermercati per timore che il caos potesse durare per giorni.
In un clima di incertezza, si sono formate lunghe code fuori dai negozi e dalle banche, mentre residenti e turisti cercavano disperatamente di fare scorta di beni di prima necessità, come acqua in bottiglia, e di prelevare più contanti possibile.
Sono state fotografate file di auto in coda alle stazioni di servizio , mentre le persone cercavano disperatamente di fare rifornimento ai loro veicoli.
scaffali vuoti nei supermercati i spagna e portogallo dopo il blackout 1
Anche gli aeroporti sono piombati nel caos, con voli in ritardo o cancellati: ai turisti in Portogallo è stato intimato di non recarsi negli aeroporti fino a nuovo avviso.
Il sindaco di Madrid ha esortato la popolazione cittadina a rimanere dove si trova durante l’emergenza.
maxi blackout in spagna portogallo foto lapresse 1
blackout in spagna e portogallo 5
blackout a lisbona
maxi blackout in spagna portogallo foto lapresse 8
blackout a madrid
blackout in spagna e portogallo 1
blackout in spagna e portogallo 3
blackout in spagna e portogallo 2
blackout a madrid.
blackout in spagna.
blackout a lisbona
blackout in spagna
blackout in portogallo
blackout in spagna 1
blackout in spagna 2
blackout in portogallo 1
scaffali vuoti nei supermercati i spagna e portogallo dopo il blackout 2
scaffali vuoti nei supermercati i spagna e portogallo dopo il blackout 3
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…