FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
1. IL VIRUS EBOLA FA PAURA E SEMINA IL PANICO IN LIBERIA
ilmessaggero.it - Il virus Ebola fa paura e semina il panico in Liberia, dove i cadaveri delle vittime del virus vengono lasciati in mezzo alle strade da famiglie terrorizzate. A documentare il fenomeno sono alcune foto dell'Ap che mostrano corpi riversi in mezzo alla strada.
Il fenomeno L'epidemia in Africa si è già presa oltre 900 persone e la Liberia è il Paese dove il numero di morti cresce più rapidamente. Il governo no riesce a contenere il contagio, ha chiesto alla popolazione di restare in casa e osservare un regime di digiuno e preghiere per tre giorni. Ma le famiglie con vittime vivono nel terrore di subire misure di quarantena: è questo che le spinge a liberarsi dei corpi dei loro cari, lasciandoli in mezzo alla strada.
2. EBOLA, CONTAGIATO MISSIONARIO SPAGNOLO: PRIMO CASO IN EUROPA
Dopo gli Usa anche la Spagna si rimpatria un suo cittadino colpito da ebola. Sarebbe così il primo caso di un malato che arriva in Europa. Madrid ha inviato un aereo militare, con un team medico, per il rimpatrio di un missionario di 75 anni, che ha contratto il virus in Liberia. Lo ha annunciato il ministero della Difesa spagnolo.
in liberia si disinfesta per via del virus ebola
Il missionario Il responsabile della Sanità, Vineusa ha spiegato che il missionario, Miguel Pajares, sarà condotto in un ospedale pronto a ospitare questo tipo di patologie: «la sicurezza è garantita».
932 morti Sale il bilancio delle vittime dell'epidemia: secondo i nuovi dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) i decessi sono stati, al 4 agosto scorso, 932 mentre sono 1.711 i casi accertati in quattro paesi africani (Guinea, Liberia, Sierra Leone e Nigeria).
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…