RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
URSULA VON DER LEYEN GIORGIA MELONI - ILLUSTRAZIONE DI POLITICO
UE: FDI SVELERÀ INTENZIONE VOTO VON DER LEYEN SOLO DOPO SCRUTINIO
Strasburgo, 18 lug. (LaPresse) - La delegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo riferirà come ha votato sulla conferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea solo dopo lo scrutinio. Lo si apprende da fonti Ecr. Il copresidente del gruppo Ecr Nicola Procaccini e il capodelegazione di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza faranno un punto con la stampa alle ore 15.00.
Ue: fonti, in delegazioni Ecr libertà voto su von der Leyen per ogni eurodeputato**
(Adnkronos) - La "maggioranza" del gruppo dei Conservatori e Riformisti al Parlamento Europeo è "contraria" alla rielezione di Ursula von der Leyen come presidente della Commissione Europea, ma "la libertà di voto del singolo eurodeputato" è "garantita" in ogni caso. E questo "vale anche all'interno della delegazione italiana".
Lo riferisce una fonte interna al gruppo dell'Ecr, non italiana, al termine della riunione di gruppo a Strasburgo. Ma quindi la soluzione potrebbe essere che venga lasciata libertà di voto, anche all'interno della delegazione italiana?
"Penso di sì", risponde. Un'altra fonte, italiana, è scettica: "Non penso" che lasciare libertà di voto sia la soluzione, dice avviandosi verso la riunione della delegazione di Fratelli d'Italia. A questo punto, però, non votare a favore di von der Leyen per Fdi avrebbe poco senso: "Lo pensano in tanti", concorda. La decisione, conclude, verrà presa nella riunione della delegazione italiana.
ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia ursula von der leyen meloni
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…