
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
ECR SI SPACCA SU URSULA – LA “MAGGIORANZA” DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI, GUIDATO DA GIORGIA MELONI, È “CONTRARIA” ALLA RIELEZIONE DELLA VON DER LEYEN. LA LINEA PARACULA DEL PARTITO È: “LIBERTÀ DI VOTO DEL SINGOLO EURODEPUTATO”. COSÌ I MELONIANI SARANNO LIBERI DI ESPRIMERE IL PROPRIO VOTO SEGRETO ALLA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE, ANCHE SE NON SARANNO DETERMINANTI (URSULA SI È GIÀ ACCORDATA CON I VERDI…) - LA FIGURA DA CIOCCOLATAI DI FRATELLI D'ITALIA: SVELERA' IL VOTO SOLO DOPO LO SCRUTINIO (COSI' SE URSULA VIENE ELETTA, DIRANNO D'AVERLA APPOGGIATA. SE VIENE SILURATA, RIVENDICHERANNO IL NO)
URSULA VON DER LEYEN GIORGIA MELONI - ILLUSTRAZIONE DI POLITICO
UE: FDI SVELERÀ INTENZIONE VOTO VON DER LEYEN SOLO DOPO SCRUTINIO
Strasburgo, 18 lug. (LaPresse) - La delegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo riferirà come ha votato sulla conferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea solo dopo lo scrutinio. Lo si apprende da fonti Ecr. Il copresidente del gruppo Ecr Nicola Procaccini e il capodelegazione di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza faranno un punto con la stampa alle ore 15.00.
Ue: fonti, in delegazioni Ecr libertà voto su von der Leyen per ogni eurodeputato**
(Adnkronos) - La "maggioranza" del gruppo dei Conservatori e Riformisti al Parlamento Europeo è "contraria" alla rielezione di Ursula von der Leyen come presidente della Commissione Europea, ma "la libertà di voto del singolo eurodeputato" è "garantita" in ogni caso. E questo "vale anche all'interno della delegazione italiana".
Lo riferisce una fonte interna al gruppo dell'Ecr, non italiana, al termine della riunione di gruppo a Strasburgo. Ma quindi la soluzione potrebbe essere che venga lasciata libertà di voto, anche all'interno della delegazione italiana?
"Penso di sì", risponde. Un'altra fonte, italiana, è scettica: "Non penso" che lasciare libertà di voto sia la soluzione, dice avviandosi verso la riunione della delegazione di Fratelli d'Italia. A questo punto, però, non votare a favore di von der Leyen per Fdi avrebbe poco senso: "Lo pensano in tanti", concorda. La decisione, conclude, verrà presa nella riunione della delegazione italiana.
ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia
ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia
ursula von der leyen meloni
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…